- L’assessore Micari e il sindaco Messina
VILLA SAN GIOVANNI – Ultimi preparativi per la “Giornata dello Sport” organizzata dall’assessorato comunale allo Sport per domenica 19 giugno 2016, dalle ore 18 sul lungomare di Cannitello. Anche quest’anno, l’amministrazione comunale della città dello Stretto ha voluto dedicare una giornata allo sport e alla promozione di tutte le discipline sportive, perché sport significa valori, regole, divertimento, salute, benessere, e tanto altro. In linea con i principi della tradizionale manifestazione promossa dal Coni, a Villa San Giovanni andrà in scena una grande festa dello sport aperta a tutti. Ognuno potrà cimentarsi nella disciplina che più preferisce, dalle arti marziali (shorinji kempo) al basket, dal beach volley alla bike. E ancora: calcio (3 contro 3- tiri di precisione); danza; fitness zumba; gara podistica; gara vela; nuoto; tennis; tennis da tavolo (ping pong). In più, le iniziative “Vespa Club” Expo e “Dona un libro”. Questo è quanto si evince dalla locandina di presentazione dell’evento, a firma dell’assessore al ramo Lorenzo Micari e del sindaco Antonio Messina. Per consentire l’allestimento dei “campi da gioco” e lo svolgimento delle varie gare sarà istituita un’isola pedonale, dalle ore 10 alle ore 24 da Boccaccio alla Chiesa di Cannitello e dalle ore 18 alle ore 20, essendo prevista una gara podistica, anche fino alle piazzette sulla via Vittorio Emanuele II. Dalle ore 20 si terranno le premiazioni con la presenza di Radio Touring. f.m.
Potrebbe interessarti

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…

Dal 24 al 27 aprile a Reggio Calabria la prima edizione dello ‘Street food fest’
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Dal 24 al 27 aprile 2025, a Reggio Calabria, arriverà la carovana del gusto, per la prima edizione del ‘Reggio…

Giovane ai domiciliari per maltrattamenti nei confronti della madre
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti…