VILLA SAN GIOVANNI – Ultimi preparativi per la “Giornata dello Sport” organizzata dall’assessorato comunale allo Sport per domenica 19 giugno 2016, dalle ore 18 sul lungomare di Cannitello. Anche quest’anno, l’amministrazione comunale della città dello Stretto ha voluto dedicare una giornata allo sport e alla promozione di tutte le discipline sportive, perché sport significa valori, regole, divertimento, salute, benessere, e tanto altro. In linea con i principi della tradizionale manifestazione promossa dal Coni, a Villa San Giovanni andrà in scena una grande festa dello sport aperta a tutti. Ognuno potrà cimentarsi nella disciplina che più preferisce, dalle arti marziali (shorinji kempo) al basket, dal beach volley alla bike. E ancora: calcio (3 contro 3- tiri di precisione); danza; fitness zumba; gara podistica; gara vela; nuoto; tennis; tennis da tavolo (ping pong). In più, le iniziative “Vespa Club” Expo e “Dona un libro”. Questo è quanto si evince dalla locandina di presentazione dell’evento, a firma dell’assessore al ramo Lorenzo Micari e del sindaco Antonio Messina. Per consentire l’allestimento dei “campi da gioco” e lo svolgimento delle varie gare sarà istituita un’isola pedonale, dalle ore 10 alle ore 24 da Boccaccio alla Chiesa di Cannitello e dalle ore 18 alle ore 20, essendo prevista una gara podistica, anche fino alle piazzette sulla via Vittorio Emanuele II. Dalle ore 20 si terranno le premiazioni con la presenza di Radio Touring. f.m.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…