REGGIO CALABRIA – E’ convocata una Conferenza Stampa per Sabato 18 giugno 2016 alle ore 10:00 nella Biblioteca Magistrale del Liceo Classico “Tommaso Campanella” per illustrare il corso di studi Cambridge di nuova attivazione.
Il Liceo Classico “Tommaso Campanella” di Reggio Calabria è stato certificato dall’Università di Cambridge quale Liceo Classico Cambridge International.
Un riconoscimento prestigioso poiché abilita il Liceo ad inserire, nel normale corso di studi, insegnamenti che seguono i programmi della scuola britannica. Nella nostra scuola, infatti, a partire dall’a.s. 2016-17 il tradizionale curriculum del liceo classico sarà arricchito, in una specifica sezione, da 3 materie svolte in lingua inglese: English as a second language, Latin and Maths, a cura di lettori madrelingua che affiancheranno i docenti di cattedra.
Far parte dell’Università di Cambridge,una delle migliori al mondo, significa consolidare il Liceo Classico Campanella come un centro di eccellenza nel campo dell’istruzione internazionale.
Potrebbe interessarti

Notte di fuoco tra VillaSG e Campo C.: bruciati mezzi e sede di Calabria Motori
Francesca Meduri - 8 Aprile 2025Notte di fuoco nella zona industriale tra Villa San Giovanni e Campo Calabro. Un vasto incendio ha infatti…

Strade da incubo a Villa, il Comune interviene: affidati lavori per 25 mila euro
Francesca Meduri - 7 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Comune ha affidato per quasi 25 mila euro lavori di manutenzione stradale alla ditta Loprete…

Villa, il 2 giugno il Memorial Paolo Marino: tutte le info per le iscrizioni
Francesca Meduri - 7 Aprile 2025Non è mai facile allestire un Memorial podistico. Tina Marino si è gettata a capofitto in questa impresa, dedicata…