REGGIO CALABRIA – E’ convocata una Conferenza Stampa per Sabato 18 giugno 2016 alle ore 10:00 nella Biblioteca Magistrale del Liceo Classico “Tommaso Campanella” per illustrare il corso di studi Cambridge di nuova attivazione.
Il Liceo Classico “Tommaso Campanella” di Reggio Calabria è stato certificato dall’Università di Cambridge quale Liceo Classico Cambridge International.
Un riconoscimento prestigioso poiché abilita il Liceo ad inserire, nel normale corso di studi, insegnamenti che seguono i programmi della scuola britannica. Nella nostra scuola, infatti, a partire dall’a.s. 2016-17 il tradizionale curriculum del liceo classico sarà arricchito, in una specifica sezione, da 3 materie svolte in lingua inglese: English as a second language, Latin and Maths, a cura di lettori madrelingua che affiancheranno i docenti di cattedra.
Far parte dell’Università di Cambridge,una delle migliori al mondo, significa consolidare il Liceo Classico Campanella come un centro di eccellenza nel campo dell’istruzione internazionale.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…