VILLA. 52^ Traversata dello Stretto, pronta la start list provvisoria: lunedì i nomi

18 Giugno 2016
986 Views
Stampa

Traversata dello Stretto

VILLA SAN GIOVANNI – Procede speditamente la marcia verso la 52^ Traversata dello Stretto, in programma  il 7 agosto 2016. Come ogni anno, la mitica gara internazionale di nuoto di fondo tra Messina e Villa San Giovanni, organizzata dal Centro Nuoto Sub Villa, promette di essere sempre più avvincente e ricca di emozioni. Ad avvenuta chiusura delle iscrizioni, gli organizzatori annunciano: «Lunedì 20 giugno verrà pubblicata sul sito ufficiale www.traversatadellostretto.it la start list provvisoria della 52° Traversata dello Stretto». Ammessi alla competizione atleti italiani tesserati Fin (Federazione italiana nuoto) e atleti stranieri appartenenti alle rispettive federazioni nazionali federate alla Fina (Federation internationale de natation), per un massimo di 100 partecipanti, più 10 Finp. Il percorso della gara resta di 5,2 km. La partenza sarà data nel tratto di mare antistante la chiesa della Madonna della lettera a Torre Faro (Sicilia) direzione nord percorrendo lungo costa 500 mt, prima boa di virata obbligatoria posta a Capo Peloro nel tratto di mare antistante il Pilone (Sicilia) da virare v/s dx. Dopo la boa di virata ogni nuotatore sarà affiancato dalla barca appoggio designata con il numero di gara dell’atleta che indicherà la rotta per l’attraversamento dello stretto. Raggiunta la costa calabra dello stretto dopo 3350 mt, seconda boa di virata obbligatoria posta nel tratto di mare antistante il torrente Zagarella a Cannitello (Calabria) da virare v/s dx direzione sud lungo costa per altri 1350 mt fino all’arrivo posto in località Cannone presso il ritrovo l’Isolotto. Dopo il giro di boa il percorso sarà segnalato da una serie di boe direzionali poste ai – 1000 mt – 500 mt, gli ultimi 100 metri saranno segnalati da una serie di boe poste ogni 10 mt oltre ad una corsia subacquea e la barca appoggio lascerà il nuotatore.

Redazione

Potrebbe interessarti

Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Attualità
340 views
Attualità
340 views

Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia

Francesca Meduri - 24 Novembre 2024

  VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…

Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Attualità
136 views
Attualità
136 views

Villa, il Comune investe su Forte Beleno

Francesca Meduri - 23 Novembre 2024

VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…

25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Eventi
106 views
Eventi
106 views

25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria

Francesca Meduri - 23 Novembre 2024

L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…