VILLA SAN GIOVANNI – Un gesto d’amore e di umanità. E’ quello che chiede una gattina, di tre mesi circa, ritrovata nei giorni scorsi a Villa San Giovanni. Portata subito in un ambiente sicuro e sottoposta a controllo veterinario, la piccola amica a 4 zampe è in perfetta salute e attende una famiglia che possa amarla e coccolarla. Nel frattempo, si gode le attenzioni di chi ha deciso di salvarla garantendole cibo, cure e stallo fino all’adozione. «Questa micina dolcissima cerca casa. Ha circa tre mesi, spulciata e sverminata. Sta benissimo ed è già educata alla lettiera. Affettuosa e giocherellona, è molto socievole con tutti. Al momento è in stallo a Villa San Giovanni (RC)», scrive Benedetta Genovese, la signora che se ne sta occupando. All’appello per l’adozione della gattina si unisce anche la redazione di Villaedintorni, sottolineando altresì che adottare un animale è un gesto d’amore ma anche e soprattutto di responsabilità e maturità. Giusto per ribadire che cani e gatti non sono oggetti, soprammobili o giocattoli da mettere in bella mostra per poi magari disfarsene al primo momento di difficoltà o alla prima innocente marachella che potrebbero combinare. Sono esseri viventi che meritano rispetto e, una volta inseriti in una famiglia, non possono essere abbandonati a se stessi come se nulla fosse. Non devono essere considerati un peso, né possono essere lasciati liberi di uscire da soli se non sterilizzati o, comunque, in presenza di pericoli evidenti (come in prossimità di strade molto trafficate). Detto questo, non vi resta che farvi avanti per accogliere in casa la gattina che vi abbiamo presentato. Vi ricompenserà alla grande, regalandovi amore, sorrisi, meraviglia, sorpresa. Le aspiranti famiglie della micina possono scrivere a redazionevillaedintorni@virgilio.it o chiamare al 340-5341762.
Redazione
Potrebbe interessarti

Forza Italia Villa replica a Città in Movimento: «Attacco alla democrazia, andremo dal prefetto»
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – A replicare a “Città in Movimento” non solo il Pd e FdI ma anche il Coordinamento…

Villa, ok alla prima delibera del piano di sviluppo “Cuore del Mediterraneo”
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - «La giunta, dopo un lunghissimo pomeriggio di valutazioni e comparazioni, ha approvato la prima delle due…

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…