di TULLIO CARACCIOLO
REGGIO CALABRIA – Presso la sala biblioteca del palazzo storico della Provincia di Reggio Calabria, si è tenuta venerdì 17 giugno 2016, la conferenza stampa relativa alla presentazione della 38esima cronoscalata automobilistica Santo Stefano – Gambarie.
L’importante manifestazione sportiva è promossa dall’Aci di Reggio Calabria con l’organizzazione della Condina Sport. Un evento automobilistico storico, quello della cronoscalata Santo Stefano – Gambarie, che viene riproposto a distanza di sei anni dall’ultima edizione svolta. Un evento sportivo di elevato spessore, che coinvolge il mondo dei piloti e degli appassionati, ma che contribuisce nel contempo a far conoscere e valorizzare il territorio della provincia di Reggio Calabria.
“Grazie ad un lungo ed intenso lavoro, durato quasi un anno, si è finalmente riusciti a realizzare una collaborazione sinergica ed interistituzionale, finalizzata a costituire la base imprescindibile ed utile per organizzare un evento di portata storica e sportiva come la cronoscalata fra Santo Stefano e Gambarie”, è stato sottolineato all’unisono durante la conferenza stampa.
Una gara che tornerà in calendario nel week end del 25 e 26 giugno di quest’anno, e che si propone di tornare ad essere un appuntamento stabile nel panorama nazionale, dopo le straordinarie edizioni vissute nella sua sessantennale storia.
Alla conferenza stampa moderata dall’avv. Vincenzo Barca, sono intervenuti: il presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa; il presidente dell’Ente Parco Nazionale d’Aspromonte, Giuseppe Bombino; il dirigente del Settore Viabilità-Trasporti dell’amministrazione provinciale di Reggio Calabria, Domenica Catalfamo; il vicepresidente dell’Automobile Club di Reggio Calabria, nonché presidente della commissione Aci Sport Reggio Calabria, Salvatore Lipari; il direttore Aci di Reggio Calabria, Donatella Bolignano; il sindaco di Santo Stefano, Francesco Malara ed il rappresentante legale della Condina Sport, l’organizzatore Domenico Condina.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…