di DOMENICO ARCUDI
Sabato 15 luglio presso “La baia dei pirati” a Bagnara Calabra tutto assumerà un’atmosfera più “carioca” del solito: il gruppo musicale di bossa nova “Sertaneja” animerà la serata trasmettendo a chi non ha mai avuto la possibilità di andare in Brasile di vivere una serata a contatto con la tipica “alegrìa” dei brasiliani, scacciando via la “saudade” del logorio della vita moderna. Il gruppo è composto dal chitarrista e vocalist Pino Festicini, carioca d’adozione e che ha fatto della cultura brasiliana un’essenza della sua personalità nonché leader del gruppo,dalla vocalist Claudia Festicini,figlia di Pino nonché voce femminile del gruppo, e da Giampiero Vesio Todaro al contrabasso e alla ritmica. Pino Festicini,che ha vissuto a Rio De Janeiro per più di un anno, vuole tramandare attraverso il genere della bossa nova la magia del sound carioca,spaziando vari generi pur restando sempre nel worldwide brasileiro, consapevole di essere il primo nella provincia a dedicarsi a questo tipo di genere musicale. Difatti si preannuncia una serata dai toni allegri, dai toni tranquilli, che trasmetterà ai presenti vibrazioni positive e che permetterà loro di dimenticare lo stress e le preoccupazioni della vita quotidiana.
Potrebbe interessarti

Villa, il Pd stronca Caminiti e Città in Movimento: «Di “sinistra” a convenienza, quando no tornate “civici”»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Sui recenti fatti relativi alla scuola di Cannitello, e soprattutto sulle reazioni suscitate dal sit-in…

«Ad Arghillà il teatro della vergogna»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025«Esclusi, aggrediti e discriminati»: esordisce così Patrizia D’Aguì, presidente del gruppo civico “Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” a margine…

Campo Calabro, domani la terza edizione del Premio Italo Siciliano e Franco Sidari
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025Sabato 5 aprile, a partire dalle 9,15, presso il Centro Polifunzionale “Prof. G. Scopelliti” di Campo Calabro avrà luogo la…