Nella mattinata del 29 giugno u.s., la Polizia di Stato è intervenuta presso la Stazione Ferroviaria di San Gregorio (RC), ove era stata segnalata la presenza di un rapace.
Il personale del Settore Operativo Polfer di Reggio Calabria giunto sul posto accertava l’effettiva presenza del rapace, appartenente alla specie “Poiana di Harris” il quale, in evidente difficoltà, risultava avere ancora i laccioli in cuoio alle zampe, alcuni campanellini ed un anello di riconoscimento, il che faceva dedurre fosse probabilmente scappato ad un falconiere.
Gli Agenti di Polizia si adoperavano al recupero del volatile appollaiato su di un alto albero d’ulivo riuscendo ad immobilizzarlo.
Il rapace, una volta messo in salvo, è stato riconsegnato al legittimo proprietario, anche grazie all’anello di riconoscimento contenente l’etichettatura conforme alle leggi in materia.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…