VILLA. Mercato settimanale, ultimatum ai commercianti morosi: a rischio posteggio e licenza

6 Luglio 2016
739 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI – Positivo incontro tra l’amministrazione comunale di Villa San Giovanni e l’Anva – Confesercenti, tenutosi nei giorni scorsi presso il Comune di Villa San Giovanni. Presenti il sindaco Antonio Messina e il consigliere delegato al  Commercio e sviluppo economico, Pietro Caminiti.  Per L’Anva, il presidente Domenico Borrello e il direttore Rosario Antipasqua.

Si è discusso di alcuni temi che interessano gli operatori del commercio su aree pubbliche. Nella riunione è stato affrontato lo stato della situazione attuale che vive il settore e dell’iniziativa che l’Anva – Confesercenti intende promuovere con l’amministrazione comunale relativa al pagamento del canone occupazione dei posteggi e ordinamento e sistemazione delle aree mercatali, con riferimento al mercato di Villa San Giovanni che si svolge a  Cannitello. Il sindaco ha informato il sindacato che proprio ha firmato l’atto di convenzione dell’ultimo lotto per la definizione della nuova area polifunzionale che ospiterà in futuro il mercato. Nella riunione è stata affrontata la questione Tosap concernente il 2016 e anche agli arretrati morosità che gli operatori hanno nei confronti del comune .

Su questa problematica  il sindaco ha evidenziato che non può essere più sopportato che ci siano  operatori che non pagano il canone di occupazione e su questo specifico problema nei prossimi giorni l’amministrazione comunale comunicherà a coloro che non si metteranno  in regola con i pagamenti dei posteggi la sospensione del posteggio e della licenza. Il sindaco e il consigliere delegato al commercio  si sono dimostrati disponibili di accogliere la proposta avanzata dal sindacato Anva in merito ai pagamenti e rilancio dello stesso mercato. «Come Anva nei prossimi giorni informeremo  la categoria della proposta avanzata al sindaco e delegato al commercio  sul  rilancio e del  pagamento della Tosap. Come Anva – dichiara il direttore Rosario Antipasqua – diamo la nostra disponibilità per essere impegnati insieme all’amministrazione comunale per il rilancio del mercato settimanale».

 

Potrebbe interessarti

Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Attualità
341 views
Attualità
341 views

Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia

Francesca Meduri - 24 Novembre 2024

  VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…

Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Attualità
136 views
Attualità
136 views

Villa, il Comune investe su Forte Beleno

Francesca Meduri - 23 Novembre 2024

VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…

25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Eventi
106 views
Eventi
106 views

25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria

Francesca Meduri - 23 Novembre 2024

L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…