di DOMENICO ARCUDI
VILLA SAN GIOVANNI – Con la salita al consiglio comunale del sindaco Antonio Messina e della relativa giunta si è pensato di dare innanzitutto decoro al litorale villese,uno dei più significativi simboli della cittadina nonché punto cardinale durante la stagione estiva. E proprio stamani è stato pulito il tratto di litorale tra il lungomare Fata Morgana di Cannitello e il lungomare Cenide di Pezzo. Inoltre, sono state sgomberate le varie imbarcazioni ivi ormeggiate e, dulcis in fundo, si è effettuata una vera e propria operazione di riqualificazione. Da tali operazioni si deduce in maniera tangibile che il mare non è altro che la posta in gioco su cui il comune ha puntato e su cui opera con notevole perseveranza.
Potrebbe interessarti

Forza Italia Villa replica a Città in Movimento: «Attacco alla democrazia, andremo dal prefetto»
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – A replicare a “Città in Movimento” non solo il Pd e FdI ma anche il Coordinamento…

Villa, ok alla prima delibera del piano di sviluppo “Cuore del Mediterraneo”
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - «La giunta, dopo un lunghissimo pomeriggio di valutazioni e comparazioni, ha approvato la prima delle due…

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…