VILLA. Il Meetup torna in piazza:banchetto informativo con raccolta firme per la riapertura della stazione di Cannitello e per la proposta di legge di iniziativa popolare sulla sanità regionale

14 Luglio 2016
665 Views

Stampa

VILLA SAN GIOVANNI – Di seguito il comunicato del Meetup 5 Stelle Villa San Giovanni: Sabato 16 luglio dalle ore 16.00 alle 21.00 saremo a Cannitello in Piazza Boccaccio, sul lungomare Fata Morgana, per un banchetto informativo nel quale raccoglieremo le firme sia per la riapertura della stazione di Cannitello, su iniziativa dei cittadini residenti, sia per la proposta di legge di iniziativa popolare che riguarda il riordino del servizio sanitario regionale della Calabria.

Quest’ultima è frutto di un lavoro condiviso, esperti, portavoce e attivisti del MoVimento 5 Stelle e cittadini hanno costruito il testo, sottoposto alla firma dei calabresi. Si tratta dunque di un’iniziativa dal basso, portata avanti attraverso la rete internet e le piazze dei comuni.

Con le ispezioni parlamentari negli ospedali calabresi, il MoVimento 5 Stelle ha condotto una ricognizione precisa dei bisogni e delle urgenze.

Il piano di rientro dal disavanzo sanitario regionale impedisce la sostituzione di tutti i medici, infermieri e operatori socio sanitari (oss) andati in pensione, oltre 3.500 dall’anno 2010. La nostra proposta di legge consente, dunque, di coprire molte carenze nei reparti.

Grazie all’istituzione di aziende preposte alla sola assistenza ospedaliera, il personale a disposizione potrà essere impiegato dove serve, tenuto conto che il MoVimento 5 Stelle ha da tempo intrapreso una battaglia parlamentare per assicurare le migliaia di assunzioni necessarie, bloccate da un disegno politico perverso, che mira a distruggere la sanità. Gli altri vantaggi della proposta sono:

  • precisa suddivisione tra medicina del territorio e ospedali;
  • grandi risparmi;
  • miglioramento delle procedure organizzative e d’acquisto di beni e servizi;
  • migliore gestione del personale;
  • migliore gestione dei posti letto in caso di emergenza – urgenza;
  • snellimento burocratico;
  • maggiore facilità di controllo della qualità dei servizi.

Pertanto, vi aspettiamo per informarvi, ascoltare le vostre idee e permettervi di firmare questa importante proposta di legge.

Potrebbe interessarti

San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Uncategorized
65 views
Uncategorized
65 views

San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

  Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…

Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Cronaca
723 views
Cronaca
723 views

Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

  Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…

Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Attualità
73 views
Attualità
73 views

Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…