VILLA SAN GIOVANNI – Conclusi con esito positivo gli Esami di Stato a.s. 2015/16 per tutti i 148 studenti dell’Istituto “Nostro-Repaci” e con il riconoscimento dell’eccellente livello di preparazione di numerosi alunni del Liceo “L. Nostro” e dell’Istituto Tecnico “L. Repaci”.
Le quattro Commissioni ministeriali hanno attribuito un punteggio di 100/100esimi e lode a Domenico Battaglia, studente della sez. H del liceo Scientifico, Miriana Frassoni e Luisa Tamiro, studentesse della sez. G del liceo Linguistico.
Hanno attribuito 100/100esimi a 20 studenti, sei in più dello scorso anno :
Melania Cambareri,Diletta Di Giusto,Aurora Sofi della sez. B liceo Linguistico;
Cristina Bagnato,Chiara Pia Laganà,Amelia Leuzzi, Mariapia Polistena della sez. G liceo Linguistico;
Giovanna Cotroneo, Mariagrazia Scopelliti della sez. C liceo Classico;
Giulia Bambara,Serena Leardo,Simona Romolo della sez. A liceo delle Scienze Umane;
Francesco Cotroneo, Roberta De Napoli, Giulia Latella, Yu Lin, Giovanni Oppedisano, Damiano Reitano della sez. H liceo Scientifico;
Mariangela Porpiglia (sez. A) e Martina Vizzari ( sez. B )dell’Istituto Tecnico Economico.
18 studenti hanno dimostrato un livello di preparazione compreso tra 90 e 99/100esimi e, dato ancora più gratificante, ben il 50% degli studenti si è attestato in una fascia compresa tra 80 e 100/esimi .
La Dirigente Maristella Spezzano ha analizzato i risultati e ha espresso i suoi più affettuosi auguri a tutti gli studenti, auspicando per loro una brillante prosecuzione degli studi e un proficuo inserimento nel mondo del lavoro, insieme alla realizzazione dei loro talenti e dei loro sogni.
Il monitoraggio dei risultati è stato pubblicato sul sito dell’I.I.S. “Nostro – Repaci” www.nostrorepaci.it
Elena Scopelliti
Potrebbe interessarti

Villa, riapre domani il Consultorio familiare. La gioia degli amministratori comunali
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Un’ottima notizia per Villa, i villesi e tutti i cittadini dell’ambito territoriale 14, quella appena…

“Parco nazionale dello Stretto, della Costa Viola e di Ganzirri”: se ne discute a Ecolandia
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Proseguono le iniziative della Rete Territorio dello Stretto Sostenibile verso la costituzione formale della Rete stessa, prevista per il giorno…

Pioggia di solidarietà per l’imprenditore Ionà di Calabria Motori
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Pioggia di solidarietà a sostegno dell’imprenditore Emanuele Ionà dopo l’incendio di natura dolosa nell’area industriale tra Villa San Giovanni e…