VILLA SAN GIOVANNI – Conclusi con esito positivo gli Esami di Stato a.s. 2015/16 per tutti i 148 studenti dell’Istituto “Nostro-Repaci” e con il riconoscimento dell’eccellente livello di preparazione di numerosi alunni del Liceo “L. Nostro” e dell’Istituto Tecnico “L. Repaci”.
Le quattro Commissioni ministeriali hanno attribuito un punteggio di 100/100esimi e lode a Domenico Battaglia, studente della sez. H del liceo Scientifico, Miriana Frassoni e Luisa Tamiro, studentesse della sez. G del liceo Linguistico.
Hanno attribuito 100/100esimi a 20 studenti, sei in più dello scorso anno :
Melania Cambareri,Diletta Di Giusto,Aurora Sofi della sez. B liceo Linguistico;
Cristina Bagnato,Chiara Pia Laganà,Amelia Leuzzi, Mariapia Polistena della sez. G liceo Linguistico;
Giovanna Cotroneo, Mariagrazia Scopelliti della sez. C liceo Classico;
Giulia Bambara,Serena Leardo,Simona Romolo della sez. A liceo delle Scienze Umane;
Francesco Cotroneo, Roberta De Napoli, Giulia Latella, Yu Lin, Giovanni Oppedisano, Damiano Reitano della sez. H liceo Scientifico;
Mariangela Porpiglia (sez. A) e Martina Vizzari ( sez. B )dell’Istituto Tecnico Economico.
18 studenti hanno dimostrato un livello di preparazione compreso tra 90 e 99/100esimi e, dato ancora più gratificante, ben il 50% degli studenti si è attestato in una fascia compresa tra 80 e 100/esimi .
La Dirigente Maristella Spezzano ha analizzato i risultati e ha espresso i suoi più affettuosi auguri a tutti gli studenti, auspicando per loro una brillante prosecuzione degli studi e un proficuo inserimento nel mondo del lavoro, insieme alla realizzazione dei loro talenti e dei loro sogni.
Il monitoraggio dei risultati è stato pubblicato sul sito dell’I.I.S. “Nostro – Repaci” www.nostrorepaci.it
Elena Scopelliti
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…