di *CARMINE LAURENDI
Avendo provato sulla mia pelle la bellissima sensazione di realizzare un sogno, voglio realizzare me stesso, realizzare un sogno significa sentirsi completi, realizzati e adesso voglio dare l’esempio a tanti giovani. Le difficoltà si superano impegnandosi, non si raggiunge nessuno obiettivo rassegnandosi e lamentandosi. A volte per arrivare lontano basta cambiare velocità, altre cambiando marcia!
I sogni si realizzano se ci si crede fino in fondo, anche a Bagnara e la fede è molto importante. Io ho pedalato tanto, ho sudato molto, non per il caldo, ma per la tanta strada percorsa, sempre in salita e per la fatica e tutti i sacrifici che hanno costellato la mia vita. Con questi libri non penso di essere arrivato da nessuna parte, è semplicemente una meta, importante, ma la prima di una lunga serie. Adesso son stati tre giorni di tregua, pausa che mi sono preso per vedere chi ci crede veramente in me, chi ci tiene a me e chi mi supporta nel progetto scrittura che non porto avanti solo per ottenere soddisfazioni personali, ma anche per coinvolgere tanti giovani affacciandomi sui social networks. Abitiamo in un paese potenzialmente all’altezza di accogliere tantissimi turisti perché paesaggisticamente meraviglioso e caldo non solo climaticamente ma anche socialmente. Il futuro è giovane e i giovani siamo noi. Nessuno ha il coraggio di esprimersi e tutti sembrano rassegnati, bisogna trovare la voglia di realizzare i propri sogni e portare avanti le proprie battaglie e le proprie iniziative. Io riparto dai miei libri con l’intenzione di continuare a scrivere e denunciare tutto ciò che sommerso, può essere riportato a galla grazie al potere della parola, con la mia poesia, pura, istintiva, spontanea e genuina. Si riparte, ricomincio a pedalare”” cu na marcia i cchiu!””
Oltre a denunciare, le mie poesie servono a sensibilizzare, insieme possiamo scoprire cultura e tradizioni e accompagnando le mie poesie a foto, posso immortalare aspetti della società e del paesaggio che tutti possono conoscere e scoprire comprando i miei libri.
Oltre a denunciare, le mie poesie servono a sensibilizzare, insieme possiamo scoprire cultura e tradizioni e accompagnando le mie poesie a foto, posso immortalare aspetti della società e del paesaggio che tutti possono conoscere e scoprire comprando i miei libri.
* autore dei libri “Ti penzu notti e jornu Bagnara e “Ogni cosa cu’ so’ tempu” editi (Disoblio Edizioni ).
Potrebbe interessarti
Uncategorized
24 views
Uncategorized
24 views
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Cronaca
155 views
Cronaca
155 views
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Attualità
21 views
Attualità
21 views
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…