CAMPO CALABRO – Degrado e spazzatura in alcune vie di Campo Calabro. La tanto sbandierata vocazione turistica del “balcone sullo Stretto” va a farsi benedire alla luce di ciò che va in scena in qualche zona del paese. E’, probabilmente, il segno che non tutti i cittadini hanno recepito bene il senso e l’importanza del nuovo servizio di raccolta differenziata, che comunque non sembra ancora essere entrato pienamente a regime. Il segno, quindi, di inciviltà, di scarsa propensione al rispetto delle regole e di poco amore verso l’ambiente e nei confronti del proprio paese. O, può anche darsi, sia il segno che ancora troppi passanti arrivano a Campo Calabro per ivi lasciare gli scarti della loro vita quotidiana. Qualunque sia la causa, la cosa certa è che certe azioni sono favorite dall’insufficienza di controlli e dall’assenza di un sistema di videosorveglianza. Allo stato attuale, spicca la situazione di abbandono che si registra a un centinaio di metri dalla villa comunale, precisamente nei pressi delle vie Campo Piale, Napolitano, Del Croix. In particolare, rifiuti ingombranti, cartoni, sacchi di immondizia e materiali giacciono rispettivamente ai piedi dei cassonetti e nelle aiuole attigue alle pubbliche arterie. Pertanto, è auspicale un pronto intervento da parte del Comune.
Francesca Meduri
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…