REGGIO CALABRIA – È stato approvato con delibera di Giunta il progetto definitivo – esecutivo della strada di collegamento della tangenziale Anas con via Melissari/via Prolungamento Demetrio Tripepi di importo complessivo di 720 mila euro.
«Un’arteria stradale strategica – ha dichiarato l’assessore ai lavori Pubblici Angela Marcianò – consentirà la regolarizzazione della circolazione e una maggiore sicurezza stradale. È evidente la pubblica utilità dell’opera anche alla luce del fatto che collegherà l’Università Mediterranea con i principali assi viari della città».
«La realizzazione della nuova arteria, fortemente voluta dall’Amministrazione e dallo stesso Sindaco Giuseppe Falcomatà, anche dopo le numerose riunioni avute con i rappresentanti dell’Università, consentirà un migliore accesso al polo principale dell’Ateneo reggino che sarà raggiungibile più facilmente dai numerosi studenti che ogni giorno lì si recano per studiare» ha concluso l’assessore Marcianò.
Potrebbe interessarti
Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Francesca Meduri - 24 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…