VILLA SAN GIOVANNI – La Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Reggio Calabria ringrazia l’amministrazione comunale di Villa San Giovanni che ha ospitato i volontari durante la Notte Bianca che si è tenuta venerdì 19 agosto sul lungomare Cenide e Fata Morgana di Villa San Giovanni, e confermando poi l’invito anche per la festa a Cannitello il 20 e 21 agosto. Dopo il sequestro del canile rifugio di Campo Calabro bisogna infatti accelerare i tempi per portare a termine i lavori del nuovo rifugio nei pressi della strada provinciale Catona-San Roberto, e ogni occasione offerta per raccogliere fondi può essere davvero decisiva per raggiungere il tanto desiderato obiettivo. «Durante le tre serate – riferisce la Lega del Cane di Reggio Calabria sul proprio sito web – si è riscontrata intensa partecipazione da parte di turisti, residenti e curiosi, attirati dalle attrazioni offerte e dai tanti stand promozionali, tra i quali, anche la Lega del Cane ha avuto il suo spazio, permettendo ai volontari di svolgere la consueta propaganda di sensibilizzazione anti-abbandono e pro-adozione responsabile. Rilevanti anche le donazioni da parte di chi, venuto a conoscenza del progetto per il nuovo rifugio in fase di costruzione (www.mifidodite-rc.it), ha voluto dare il proprio contributo alla causa, dimostrando – conclude la nota dell’associazione- ancora una volta che tutti insieme, un po’ ciascuno, si può fare tanto per chi non ha più niente».
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…