VILLA SAN GIOVANNI – Di seguito il comunicato del sindaco Antonio Messina: Le scene strazianti delle persone colpite dal terremoto mi portano ad esprimere la solidarietà e la vicinanza a tutti coloro che in questo momento stanno soffrendo a causa dell’evento sismico che ha distrutto le proprie vite, ha portato via in pochi interminabili secondi i propri affetti familiari, oltre naturalmente ai propri beni materiali.
Da Sindaco della Città di Villa San Giovanni, a nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera cittadinanza, esprimo massima solidarietà, affetto e vicinanza a tutte le popolazioni colpite da questo tragico evento sismico che ha, nel cuore della notte, distrutto tanti sogni, tante speranze, ma soprattutto tante vite umane.
Poiché la solidarietà seppur utile non è comunque da sola sufficiente alla risoluzione delle problematiche che le diverse famiglie avranno nel riprendere la vita quotidiana, semmai potranno tornare alla c.d. normalità, ritengo opportuno proporre l’avvio di una raccolta fondi su tutto il territorio comunale in favore delle famiglie terremotate.
Anche un piccolo gesto di solidarietà e di vicinanza, con una modesta offerta (il costo di un caffè) potrebbe, nella moltitudine delle contribuzioni di ognuno di Noi, amministrazione in primis, rappresentare un segno tangibile di vicinanza per un modesto contributo nella concreta ricostruzione del territorio o in favore di una o più famiglie che, in quei pochi ed interminabili secondi, hanno perso ogni speranza del proprio futuro.
Tutto ciò in ricordo della nostra storia e di quanto anche Noi abbiamo subito negli anni, a causa di diversi eventi sismici, ancor più gravi di quello che in queste ore ha colpito il centro Italia, e nella consapevolezza che l’immensa solidarietà di tanti enti, volontari, singoli cittadini di altre parti d’Italia ha consentito in quegli anni la ricostruzione morale e materiale delle nostre Città.
Ricambiamo questo gesto di solidarietà, anche se a tanti anni di distanza.
Nei prossimi giorni daremo seguito a questa proposta, definendo concretamente le modalità per dare la possibilità ad ognuno di Noi di offrire il proprio contributo.
Per ora vi chiedo solo di “darmi” un cenno di consenso rispetto a questa iniziativa, nei modi tipici del linguaggio dei social.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…