VILLA SAN GIOVANNI – Tragedia sfiorata a Cannitello: un albero di grandi dimensioni si è abbattuto sulla via Giovanni Trecroci, in corrispondenza della clinica Nova Salus, e parte del tronco è andata a colpire un’auto in transito. E’ successo questo pomeriggio, attorno alle 18. Solo per fortuna il conducente e i passeggeri del mezzo non hanno riportato conseguenze, se non un grandissimo spavento. E solo un caso è stato se nel crollo non sono stati coinvolti altri veicoli o passanti eventualmente da quelle parti nel momento dell’accaduto. Cosa sarebbe successo, poi, se l’enorme arbusto fosse caduto stamattina nel bel mezzo dello svolgimento del mercato settimanale? Vengono i brividi solo a pensarci, perché è certo che le cose sarebbero andate decisamente peggio. Sul posto i vigili urbani per i rilievi, operatori del Comune, il sindaco Antonio Messina, e la polizia stradale per la circolazione. L’albero crollato è di proprietà privata. Più volte ne erano state segnalate le condizioni di precarietà, ma inutilmente. Oggi, probabilmente dopo il temporale di ieri sera, l’imponente pianta non ha retto più. Sul luogo dell’accaduto sono in corso di valutazione le modalità di rimozione dell’albero, che intanto dovrebbe essere spostato. Le incombenze del caso dovrebbero essere a carico del proprietario. f.m.
Potrebbe interessarti
Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Francesca Meduri - 24 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…