Nonostante la pioggia continui a cadere incessante su tutta la provincia, sembra che la situazione stia tornando alla normalità, anche se rimangono in essere alcuni interventi di soccorso tecnico urgente, a causa di alcune criticità dovute alle forti precipitazioni di qualche ora fa. In particolare, una frana ha ostruito totalmente la strada provinciale in località Valanidi, causando il blocco della circolazione in entrambi i sensi di marcia. Una squadra dei Vigili del Fuoco sta presidiando il sito, per le verifiche di rito ed in attesa dell’intervento dei tecnici addetti alla manutenzione. Continuano anche gli interventi di soccorso sulla zona Jonica tra Condofuri e Melito P.S., per gli allagamenti di alcune abitazioni ubicate su piano strada, a Locri e Marina di Gioiosa Jonica, per l’incendio di cavi elettrici distaccatisi da alcune palificate. Sulla zona Tirrenica la squadra VF della sede distaccata di Villa San Giovanni è intervenuta nella frazione Piale, per l’incendio che ha interessato un’abitazione e le cui cause, non sembrano però, essere riconducibili al maltempo. Ulteriore richiesta di soccorso, in attesa di verifica, è pervenuta dalla frazione San Salvatore di Cataforio, per una presunta frana caduta sulla strada provinciale che collega il paesino alla città. .
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…