BAGNARA CALABRA – «Bagnara sveglia!». Si presenta con questo imperativo il “Movimento Civico per Bagnara”, che nasce «con lo spirito di offrire un impulso di partecipazione democratica alla gestione della cosa pubblica, in modo serio, attento e responsabile, per la tutela degli interessi dell’intera collettività». Questo e tanto altro si legge nel manifesto (clicca qui per leggere la versione integrale bagnara-sveglia) che chiama a raccolta «tutti i giovani e tutti coloro che si riconoscono in questi principi e vogliono contribuire, con passione civile, alla rinascita di una rinnovata città». L’occasione di associarsi al neo movimento sarà l’incontro pubblico di venerdì 23 settembre alle ore 18, presso il salone parrocchiale della chiesa Santa Maria degli Angeli- Piazza Cappuccini, frazione Porelli. Servizi essenziali, Piano regolatore, viabilità, legalità, opere pubbliche, sono solo alcuni dei temi oggetto di attenzione da parte del “Movimento Civico per Bagnara”, «privo di una matrice politica» e «aperto a tutti coloro i quali vogliono partecipare attivamente alla crescita della nostra comunità». Insomma, pare che comincino a scaldarsi i motori in vista delle elezioni amministrative del 2017. E mentre le forze politiche ufficiali non sono ancora uscite allo scoperto, è la società civile che lascia intendere il desiderio di scendere campo per il bene di Bagnara. «Poiché allo Stato (vedi attuale gestione) e a nessun partito politico sembra interessi ciò che accade – ammonisce ed esorta il manifesto – è ora di dire basta!». f.m.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…