VILLA SAN GIOVANNI – Tempi lunghi per il ritiro dei rifiuti ingombranti: dalla prenotazione al numero verde Avr fino all’intervento della ditta passano giorni, settimane, a volte un mese e oltre. E al danno si aggiunge la beffa, visto che il numero massimo dei pezzi che possono essere caricati sul mezzo Avr è di 4 unità, anzi 3, poiché un quarto pezzo è consentito solo se non molto ingombrante. Per il resto servirà una nuova prenotazione, dopo che la precedente è andata a buon fine. La ditta opera così su indicazione del Comune, spiega un operatore nel corso di un colloquio telefonico per un appuntamento per il ritiro Appuntamento dietro descrizione dettagliata dei rifiuti da prelevare, ma in data non meglio precisata. «Passerà qualche giorno, perché ci sono diverse persone in attesa». Succede però che di giorni ne passano tanti e nessuno si fa vivo. E i rifiuti restano lì, all’ingresso di casa o nei paraggi, perché devono farsi trovare pronti per non perdere il turno. Eccetto quelli che appartengono ai più impazienti e incivili, che risolvono il ritardo abbandonandoli per strada. f.m.
Potrebbe interessarti

Notte di fuoco tra VillaSG e Campo C.: bruciati mezzi e sede di Calabria Motori
Francesca Meduri - 8 Aprile 2025Notte di fuoco nella zona industriale tra Villa San Giovanni e Campo Calabro. Un vasto incendio ha infatti…

Strade da incubo a Villa, il Comune interviene: affidati lavori per 25 mila euro
Francesca Meduri - 7 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Comune ha affidato per quasi 25 mila euro lavori di manutenzione stradale alla ditta Loprete…

Villa, il 2 giugno il Memorial Paolo Marino: tutte le info per le iscrizioni
Francesca Meduri - 7 Aprile 2025Non è mai facile allestire un Memorial podistico. Tina Marino si è gettata a capofitto in questa impresa, dedicata…