CAULONIA 2006 0
VILLESE: Anishchenko 6.5, Qosia 7, Bellè N. 7.5, Tripodi M. 7.5 (78’ Nocera), Crea 7.5, Nobile 6.5, Spanti 7.5 (75’ Spezzano 7), Fornello 6, Fontana 8, D’Agostino 8 (81’ Cuzzocrea), Morabito 7. Allenatore Barillà 8
CAULONIA: Frasca 5.5 (58’ Leuzzi 6), Agostino 5.5, Teti 5.5, Mazzaferro 5.5, Crupi 5 (50’ Schiavello 5.5), Vitetta 6.5, Martino 6, Calabrese 6, Scuteri 5.5, Cavallaro 6, Colucccio 5 (58’ Cuscunà 5.5). Allenatore Caridi 6
MARCATORI: 41’ Fontana, 43’ D’Agostino, 80’ D’Agostino
Arbitro Volpe di Vibo Valentia 8
di SARO BELLE’
VILLA SAN GIOVANNI – Villese spettacolare quella vista allo stadio Santoro, capace di rifilare tre goal di pregevole fattura al Caulonia che lo scorso anno aveva espugnato il Santoro alla prima di campionato. Goal frutto di tre azioni di alto livello da parte dei neroverdi.
Partita molto calma per i primi 29 minuti, con le squadre che si studiano e si fronteggiano a metà campo senza mai affondare.
Al 30’ alla prima irruzione in area di Fontana, l’ottimo arbitro Volpe (invisibile per tutta la gara) decreta, per un mano in area di un difensore ionico, un calcio di rigore che viene affidato a D’Agostino. Il suo tiro debole e schiacciato viene parato in due tempi da Frascà, che intuisce la traiettoria.
Da quel momento la Villese ha una reazione e al 41’ D’Agostino pennella un assist dalla tre quarti per la testa del “furetto” Spanti, che fa la sponda a Fontana. Questi, in semi rovesciata, manda in vantaggio i nero verdi.
Due minuti più tardi è sempre Spanti, piccolo fornisce un assist a D’Agostino in piena area che si fa perdonare l’errore dal dischetto e batte il portiere ospite per il 2-0 nero verde.
Al 45’ sussultodel Caulonia su azione di calcio d’angolo con palla quasi in rete, ma Fontana libera sulla linea.
La ripresa si apre come fotocopia del primo tempo: fino al 28’ il Caulonia tenta di accorciare le distanze senza però mai tirare in porta.
Al 29’ è la Villese con un gran tiro da fuori area di D’Agostino esce di poco fuori.
Barillà fa entrare Spezzano ed è proprio lui che, dopo un dribbling lungo la fascia e scambio con Fontana, mette al centro un pallone che D’Agostino al volo di sinistro spedisce alle spalle del portiere.
Caulonia steso. Villese sugli scudi.
Spazio ai giovani: Barillà fa entrare in campo il difensore Cuzzocrea e il neo acquisto di ritorno Cristian Nocera.
Alla ricerca del goal della bandiera, il Caulonia prova al 36’ del secondo tempo con Scuteri anticipato da Anishchenko.
Villese che prosegue il suo cammino verso le zone alte della classifica. Domenica prossima è attesa al primo vero scontro contro la Laureana di Graziano Nocera.
Per il capitano D’Agostino “la Villese se la giocherà alla pari contro tutti. La squadra di mister Barillà è ben organizzata sia in difesa che a centrocampo. In attacco Fontana continua a segnare con D’agostino e Spanti che lo supportano ai lati. Caulonia con tre classe 1999 da rivedere, ancora in rodaggio
Potrebbe interessarti

Villa, il Pd stronca Caminiti e Città in Movimento: «Di “sinistra” a convenienza, quando no tornate “civici”»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Sui recenti fatti relativi alla scuola di Cannitello, e soprattutto sulle reazioni suscitate dal sit-in…

«Ad Arghillà il teatro della vergogna»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025«Esclusi, aggrediti e discriminati»: esordisce così Patrizia D’Aguì, presidente del gruppo civico “Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” a margine…

Campo Calabro, domani la terza edizione del Premio Italo Siciliano e Franco Sidari
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025Sabato 5 aprile, a partire dalle 9,15, presso il Centro Polifunzionale “Prof. G. Scopelliti” di Campo Calabro avrà luogo la…