BAGNARA CALABRA – Riaperti i termini dell’avviso pubblico per l’erogazione di buoni servizio (voucher) a sostegno delle famiglie per il pagamento delle rette presso gli asili nido e i micronidi, autorizzati dall’ambito territoriale n° 14 per l’anno scolastico 2016/2017. La decisione, disposta dal Comune di Villa San Giovanni, ente capofila dell’ambito 14, ha portato la nuova scadenza del bando al prossimo 6 ottobre. Gli aspiranti beneficiari dei fondi Pac Infanzia, dunque, hanno ancora qualche giorno di tempo per partecipare all’avviso. Una possibilità che stava per sfuggire ai cittadini di Bagnara per la tardiva affissione, sull’albo pretorio municipale, dell’avviso pubblicato dal Comune di Villa in data 5 settembre 2016 e riportante la scadenza del 21 settembre 2016. Scadenza valida per l’intero ambito 14 ma pressoché impossibile da rispettare per i bagnaresi, che solo un giorno prima (il 20 settembre) hanno assistito alla pubblicazione dell’avviso da parte dell’ente locale. Tant’è vero che il Comune di Villa San Giovanni ha stabilito la proroga proprio su richiesta dei commissari prefettizi che amministrano la cittadina della Costa Viola, i quali hanno segnalato «l’opportunità di valutare la riapertura dei termini dell’avviso, come già avvenuto lo scorso anno, in relazione ai tempi necessari per l’acquisizione delle certificazioni Isee da allegare alla domanda». Nello specifico, il Comune capofila dell’ambito 14 ha disposto, in ragione della segnalazione del Comune di Bagnara», la riapertura del termine per la presentazione delle domande «differendo la data di scadenza alle ore 12 del 6/10/2016». Per la soddisfazione anche dell’Agess, che aveva denunciato il caso e proposto una proroga. f.m.
Potrebbe interessarti
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…