VILLA SAN GIOVANNI – Non poteva mancare il pensiero del vicesindaco con delega al Turismo e ai Lavori Pubblici Giovanni Siclari sul tema del momento, il Ponte sullo Stretto. E il numero due di palazzo “San Giovanni” conferma la sua posizione favorevolissima all’opera: «Sono cresciuto a Villa, continuo a vivere a Villa con la mia famiglia e ho l’onore di essere il vicesindaco di questa città. Dico che ho le tasche piene di chi critica tutto e tutti per il piacere di criticare e di dire no. Il Ponte sullo Stretto è semplicemente l’ennesimo ponte che sarà costruito nel mondo. Non capisco questo dire no, in questo noi italiani, anzi noi del Sud siamo unici. Ci lamentiamo che il Sud non cresce, ci lamentiamo che non si investe nel Sud, ci dicono che faranno una infrastruttura unica al mondo e noi rispondiamo che non la vogliamo perché si deve fare altro, perché sarà un disastro per il territorio, perché l’importante è… dire no». Prosegue Siclari: «Io dico sì perché mi sono stancato di piangermi addosso, perché mi sono stancato di vedere l’unica isola al mondo con milioni di abitanti e distante solo 3 km dal continente che non è collegata con una struttura stabile, perché mi sono stancato di vedere il Sud sempre più Sud e di non vederlo con infrastrutture moderne, perché mi sono stancato di vedere stupendi ponti in tutto il mondo che non hanno fatto altro che valorizzare e arricchire i territori, perché mi sono stancato di dover pensare che le mie figlie dovranno emigrare al Nord o all’estero perché qui non avranno futuro». f.m.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…