VILLA SAN GIOVANNI – I diportisti villesi lanciano l’ultimatum all’amministrazione comunale. Il messaggio viene riportato sulla comunità facebook creata per discutere della problematica dell’assenza di posti barca. «Abbiamo deciso – scrive un diportista – le strategie da attuare. In caso la prossima riunione con il comune avesse esito negativo, per quanto riguarda la sistemazione delle barche, stiamo organizzando una manifestazione in piena regola e contatteremo le varie trasmissioni televisive. Siccome per organizzare i vari eventi – aggiunge – ci vuole tempo e noi tempo da perdere non ne abbiamo, nei prossimi giorni cominceremo a darci da fare per non rimanere indietro e a fine mese la giunta è avvisata: o ci danno un posto barca o Villa San Giovanni sarà sotto i riflettori di tutta l’Italia!». La decisione è stata presa dopo la riunione dei giorni scorsi presso il porticciolo, o meglio, quello che dovrebbe diventare il porticciolo turistico di Villa San Giovanni. «Abbiamo notato che molti di voi non sono venuti (della giunta comunale non è venuto nessuno, eravamo circa 30 persone… poche, ma credetemi buon», si legge ancora sul gruppo social ufficiale dei diportisti villesi. Mentre la consigliera delegata al Piano Spiaggia, Liz Ciccarello, informa sullo stato dell’iter relativo ai “rilievi della spiaggia” propedeutici alle varianti del Piano comunale spiaggia: «Il tecnico incaricato consegnerà il lavoro a brevissimo (entro il mese di ottobre). Avendo già completato i rilievi ed essendo in possesso dei dati oggettivi su cui poter discutere, stiamo organizzando (come Amministrazione) un focus tematico entro la metà del mese di ottobre». f.m.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…