Giuseppe Luciano, socio e past presidente del club Kiwanis Magna Grecia, è il nuovo luogotenente della divisione Calabria 13 del Kiwanis Distretto Italia San Marino: a cedergli il testimone Domenico Castagnella (Kiwanis club Villa San Giovanni) e a passare le consegne il governatore del Distretto Italia-San Marino Valchiria Do.
Una cerimonia in perfetto stile kiwaniano, sia nella forma che nella sostanza, quella tenutasi nei saloni di Villa Afrodite: il cerimoniere del passaggio Giuseppe Afflitto ha scandito i tempi valorizzando la presenza dei rappresentanti dei club della divisione Calabria 13 (Reggio Calabria, Villa San Giovanni, Reggio Calabria Città dello Stretto, Reggio Città del Mediterraneo, Reghion 2007, Fata Morgana Città di Villa San Giovanni, Agorà Reggio Calabria, Club Palmi – Piana di Gioia Tauro), ma anche degli amici officers degli altri club impegnati nel territorio (Lions club Locri e Lions Club Roccella, Fidapa) e soprattutto del vescovo della Diocesi di Locri Gerace Mons. Francesco Oliva, che è anche socio onorario del club service Magna Grecia.
Nella sua relazione finale il past luogotenente Domenico Castagnella ha ripercorso le attività divisionali dell’anno appena concluso, proiettandosi verso un impegno più gravoso qual è quello attuale di segretario del Distretto Italia, richiamando ai valori del Kiwanis. E il suo successore, Giuseppe Luciano, è andato oltre un mero elenco di attività che vedranno impegnati club e divisione nella celebrazione delle date kiwaniane ormai consolidate (dalla Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza al Kiwanis One Day, alla Giornata della famiglia, ai traning), per dare entusiasmo alla squadra dei presidenti e dei segretari che lo supporterà in questo impegno. Motivo conduttore dell’anno sociale 2016/2017 l’amicizia kiwaniana e i service per aiutare i bambini, dalle realtà locali ai service internazionali.
Di poche parole ma ben chiare e concrete il Governatore del Kiwanis Distretto Italia San Marino Valchiria Do, con una rinnovata richiesta di servizio a favore del club, dei suoi ideali e dei suoi obiettivi.
Insieme al passaggio di testimone tra luogotenenti anche il passaggio tra il past president del Kiwanis Club Magna Grecia “Luigi Giugno” Mimma Lippolis e il presidente Giuseppe Belcastro. Faranno squadra con lui e la past il presidente eletto Giorgio Ruso, il vice presidente Antonio Sculli, il segretario Alessandro Ciprioti, il tesoriere Salvatore Borzomì, la cerimoniera Maria Teresa Fragomeni, l’addetto alla comunicazione Giuseppe Albanese, i consiglieri Giuseppe Afflitto, Giuseppe Canzonieri, Giuseppe Cherubino, Enrico Cusenza, Antonio Toscano e Antonio Varrà.
Momento di particolare commozione per tutti i kiwaniani il ricordo di Pio Bocchino, giovane socio del club Magna Grecia deceduto prematuramente ma sempre vivo nel ricordo di quanti lo hanno conosciuto.
Potrebbe interessarti
Villa, poliziotti eseguono due fermi per ricettazione
Francesca Meduri - 28 Ottobre 2024Gli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Villa San Giovanni, unitamente a personale…
Isola ecologica a Villa, nella querelle giudiziaria tra Comune e Regione s’inserisce il Codacons
Francesca Meduri - 28 Ottobre 2024VILLA SAN GIOVANNI - Il Codacons reggino intende costituirsi nel procedimento instaurato dal Comune di Villa San Giovanni contro la…
L’appello dei ‘No Ponte’: «Serve un movimento popolare per fermare l’opera»
Francesca Meduri - 28 Ottobre 2024«A fronte dell’attacco violento del Governo che avanza a spron battuto verso l’apertura dei cantieri del Ponte, passando sopra…