VILLA SAN GIOVANNI – «Si è ottenuta da qualche giorno la proroga del Decreto di Emergenza Ambientale, da parte del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile. In attesa della prossima consegna all’ Ente della revisione del progetto di completamento del “molo sottoflutto” sono terminati in questi giorni le attività di videosorveglianza del costruendo molo sottoflutto da parte della ditta aggiudicatrice dell’appalto avviato dall’Ente. L’area è pertanto sottoposta ad attività di videosorveglianza ai sensi della normativa vigente». E’ quanto annuncia il sindaco Antonio Messina sul proprio canale facebook ufficiale. «Tutto ciò – aggiunge il primo cittadino – nello specifico interesse di salvaguardia del sito, ancora area di cantiere, su cui l’intera Amministrazione Comunale sta investendo in termini di impegno massimo al fine di poter avere, nei tempi concessi dal Dipartimento della Protezione Civile, l’opera completata e pronta per le finalità per le quali si era ottenuto il relativo finanziamento. Una delle priorità dell’attuale Amministrazione Comunale, nella consapevolezza dell’importanza, non solo per la Comunità Villese, ma anche per l’intera area dello Stretto e per la Città Metropolitana di Reggio Calabria, della prossima realizzazione di quest’opera. Anche su questo, così come su altri temi affrontati in questi giorni con il massimo coinvolgimento della cittadinanza, è volontà dell’Amministrazione Comunale “aprire” il Palazzo Municipale al confronto con la Città, con le forze politiche anche di minoranza, con le associazioni e con tutto coloro che hanno a cuore le sorti di questa Comunità». E infine il sindaco rimanda «a presto per ulteriori comunicazioni ed aggiornamenti»
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…