VILLA SAN GIOVANNI – La Giornata Nazionale dello Stomizzato per la prima volta in Calabria. L’evento è programmato per sabato 22 ottobre 2016, ore 10:00-12:00, presso l’Ambulatorio Aistom “Maddalena Palermo” di Villa San Giovanni, Via Riviera “Centro Polivalente Baden Powell”.
manifesto-giornata-dello-stomizzato
«Trascorreremo qualche ora assieme – spiegano gli organizzatori – per discutere dei problemi dello stomizzato. Saranno presenti i medici di base, chirurghi e stomoterapisti che collaborano attivamente con l’Associazione, in modo gratuito e disinteressato. L’Aistom, nell’interesse dei propri associati, è sempre attenta ai problemi tecnici ed alla ricerca scientifica e, fin dal momento della sua fondazione, opera in piena sintonia con l’AIOSS (Associazione Italiana Operatori Sanitari Stomaterapia), collabora con le associazioni scientifiche e con la sanità pubblica sia per prevenire la confezione di una stomia che per migliorare la qualità di vita degli stomizzati. Da qualche anno, anche nel nostro territorio provinciale, sono nati due ambulatori Aistom che settimanalmente sono al servizio, in maniera totalmente gratuita, dei portatori di Stomia».
L’evento organizzato a Villa San Giovanni, vuole essere un momento di discussione tra pazienti, medici, infermieri, informatori scientifici e volontari, sul problema della Stomia.
Red.
Potrebbe interessarti

Villa, Piazza Repubbliche Marinare pronta per l’estate?
Francesca Meduri - 16 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Passate le preoccupazioni per il fermo lavori degli scorsi mesi, restano adesso alcune incognite su Piazza…

Al via la “Primavera reggina”: da oggi al 21 giugno 60 eventi tra città e provincia
Francesca Meduri - 15 Aprile 2025Iniziative di grande spessore sociale, sportivo e culturale caratterizzeranno la “Primavera reggina” che da ora, e fino al 21 giugno…

Museo del mare, proseguono speditamente i lavori
Francesca Meduri - 15 Aprile 2025REGGIO CALABRIA - Proseguono con ritmo costante e risultati concreti i lavori per la realizzazione del Museo del Mare. …