
“PSR 2014-2020: Misure, Opportunità e Prospettive” è il titolo dell’incontro promosso dall’Amministrazione Comunale di San Roberto, che si terrà il 26 ottobre all’interno del salone parrocchiale del paese alle pendici dell’Aspromonte.
Un incontro, aperto alla cittadinanza, per spiegare progetti e misure in campo agricolo. La discussione su un settore che può rappresentare la chiave di volta per uno sviluppo possibile e sostenibile del nostro territorio, altrimenti destinato a un inesorabile impoverimento e al conseguente spopolamento.
L’Amministrazione Comunale di San Roberto è infatti convinta sull’agricoltura si debba e si possa puntare, magari sfruttando al meglio le opportunità che ci vengono offerte dal PSR (Piano di Sviluppo Rurale) 2014-2020 della Regione Calabria, che rende disponibili ingenti finanziamenti.
Con una particolare attenzione ai giovani, investendo su innovazione e ricerca, coniugate alle nostre tradizioni. Partendo dalla difesa del territorio, che passa dal mantenimento delle pratiche agricole.
Ad aprire i lavori il Sindaco di San Roberto, Roberto Vizzari, ed il Consigliere Comunale Salvatore Penna. Relaziona il dirigente del Dipartimento Agricoltura della Regione Calabria, Giacomo Giovinazzo; interviene Seby Romeo, Capogruppo del Pd in Consiglio Regionale. Le conclusioni saranno affidate a Mauro D’Acri, Consigliere Regionale con delega all’Agricoltura.
Potrebbe interessarti

«Altro che rimpasti e nomine, Reggio Calabria continua a perdere i suoi giovani»
Francesca Meduri - 14 Aprile 2025REGGIO CALABRIA - «Mentre a Palazzo San Giorgio si discute di rimpasti e nomine rendendo tale argomento evidentemente prioritario rispetto…

Bova Marina, gli alunni dell'”Euclide” a lezione di legalità con i Carabinieri
Francesca Meduri - 14 Aprile 2025Venerdì mattina, presso l’istituto superiore “Euclide” di Bova Marina, si è svolto un incontro tra l’Arma dei Carabinieri e gli…

Inchiesta “Ducale”, Falcomatà in Consiglio: «Convinzioni smentite ma zero autocritica»
Francesca Meduri - 14 Aprile 2025REGGIO CALABRIA - Il consiglio comunale, in sessione urgente, è tornato a riunirsi nell'aula Battaglia di Palazzo San Giorgio, dopo…