di Astrid Facciolà
SCILLA – In occasione del decimo anniversario dell’Adorazione Eucaristica Perpetua, nella Chiesa di San Rocco a Scilla sono esposti i pannelli dei Miracoli Eucaristici.
Su questi pannelli sono elencati tutti i Miracoli Eucaristici che si sono verificati nel corso della storia in diverse zone.
A cominciare dalla prima processione del Santissimo Sacramento nel 1888 a Lourdes dove si sono verificati i primi miracoli. Tra i tanti ricordiamo Suor Maria Margherite che al passaggio dell’Eucarestia è guarita da una malattia ai reni e la Signorina Maria Bigot che durante questa processione ha recuperato l’udito e la vista.
In seguito a questi eventi miracolosi se ne sono verificati tanti altri fino ad arrivare ai giorni nostri quando nel 2001 a Trivandrum è comparso il volto di un uomo simile a quello di Gesù con una corona di spine.
L’esposizione è completa, interessante ed informa con semplicità e precisione chi non è a conoscenza di questi eventi sacri.
I pannelli sono in esposizione fino al 31 ottobre.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…