VILLA SAN GIOVANNI – Anche quest’anno l’Associazione Editoriale Itinerari Paralleli di Villa San Giovanni si è resa protagonista di una importantissima iniziativa, volta a promuovere l’attività musicale pratica sul nostro territorio.
Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) ha infatti riconosciuto, con decreto prot.n. AOODRCAL8946, il Corso di Formazione per la scuola primaria “Insegnare Musica” che si terrà a partire dal mese di gennaio 2017, nell’ambito dell’Associazione Editoriale Itinerari Paralleli e sarà tenuto dai professori Raffaella Santoro e Carmelo Candido, formatori dei docenti e già insegnanti di strumento musicale presso l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Villa S. Giovanni. Una opportunità unica per tutti i docenti di scuola elementare (alla luce della Legge 107/2015 – formazione obbligatoria), che raggiunge finalmente anche chi non possiede un titolo specifico per l’insegnamento della musica, e che quindi può acquisire una specifica professionalità in più.
A fine corso sarà rilasciato valido attestato MIUR per la formazione musicale svolta.
Potrebbe interessarti
Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Francesca Meduri - 24 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…