VILLA SAN GIOVANNI – “Gli abusi sui minori: dalla violazione dei diritti umani fondamentali all’incidenza del fenomeno sulla sfera affettiva, sociale e culturale”: questo il tema del dibattito organizzato dall’assessorato alle politiche di coesione sociale e alle pari opportunità e da quello alla cultura e alla pubblica istruzione villesi, in sinergia con le associazioni Kiwanis Club e Terres des hommes. L’incontro è previsto per sabato 5 novembre alle ore 17.30, presso l’Hotel de la Ville.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Villa San Giovanni Antonio Messina, dell’IGT della tredicesima divisione del Kiwanis regionale Giuseppe Luciano e della dirigente dell’istituto comprensivo Giovanni XXIII Graziella Trecroci i lavori si apriranno con l’intervento introduttivo dell’assessore alle politiche di coesione sociale Maria Grazia Richichi.
La tavola rotonda prenderà dunque il via, coi contributi degli ospiti relatori: il responsabile ai progetti di emergenza di Terres des hommes Bruno Neri; lo psicoterapeuta del centro specialistico della Regione Calabria “la casa di Nilla” per la protezione del bambini ed adolescenti vittime di abusi sessuali Giovanni Lopez; lo psicologo e psicoterapeuta dell’associazione Ecopoiesis Gaetano Mangiola; il giudice onorario della sezione penale del tribunale di Reggio Calabria e criminologa Concetta Grillo e il questore di Reggio Calabria Raffaele Grassi.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…