VILLA SAN GIOVANNI – Anche quest’anno, e sempre in collaborazione con le associazioni combattentistiche e d’Arma cittadine, l’amministrazione comunale di Villa San Giovanni celebrerà il 4 novembre rendendo così omaggio alla Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. «Una commemorazione – si legge nel manifesto firmato dalla presidente del Consiglio comunale Patrizia Liberto e dal sindaco Antonio Messina – che vuole ricordare i caduti di tutte le guerre e contemporaneamente ringraziare i militari in servizio, in Italia e nelle missioni internazionali all’estero».

Villa. 4 novembre 2016: il manifesto col programma delle celebrazioni
La tradizionale manifestazione commemorativa, in programma questo venerdì, si svolgerà con il rito dell’alzabandiera a partire dalle ore 9.15 con l’arrivo in piazza Monumento ai Caduti adiacente la Delegazione Municipale di Cannitello delle autorità civili e militari, delle associazioni combattentistiche e d’arma, per poi proseguire, alle ore 10, lungo la via Marinai d’Italia presso la caserma della Guardia Costiera. Alle ore 11 arrivo nella piazza Monumento ai Caduti antistante il palazzo municipale, concentramento delle associazioni combattentistiche e d’arma, sfilamento gonfaloni e labari, schieramento scolaresche. Alle ore 11.30 allocuzioni autorità politiche, civili e militari. Nei luoghi della memoria verranno deposte corone d’alloro. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Red.
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…