BAGNARA CALABRA- Da bene confiscato alla criminalità organizzata a biblioteca comunale. Questa la destinazione che i commissari prefettizi di palazzo “San Nicola” hanno deciso per un appartamento sito in via Predappio n. 13, piano terra. Con decreto dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, emesso nei mesi scorsi nei confronti di Antonio Delfino, l’alloggio era stato trasferito al patrimonio indisponibile del Comune di Bagnara Calabra per essere adibito a finalità sociali. Oggi, dunque, la delibera con cui i commissari Antonio Contarino, Vito Turco e Maria Leopardi stabiliscono di adibirlo a biblioteca comunale. Seguiranno gli adempimenti finalizzati alla trascrizione del trasferimento del bene nei registri immobiliari, e all’aggiornamento dell’albo speciale beni immobili confiscati alla criminalità organizzata. E ancora la verifica delle condizioni dell’edificio, così da stabilire gli eventuali interventi da realizzare per renderlo effettivamente idoneo a sede di biblioteca comunale. f.m.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…