di ALESSIA CURRO’
SCILLA – Il problema dell’immigrazione è sempre all’ordine del giorno ed anche il comitato Pro Melia esprime a nome di tutti gli abitanti del piccolo paese aspromontano le proprie perplessità, sottolineando di essere favorevole all’accoglienza purché ci siano le giuste esplicazioni. Ecco cosa scrive il comitato Pro Melia alla redazione di Villa e Dintorni: “Il comitato Pro Melia esprime perplessità in merito alla notizia diffusasi dell’arrivo in paese di immigrati. Questi che dovrebbero alloggiare presso strutture private accreditatesi al bando per l’accoglienza e l’assistenza degli immigrati in provincia, promosso dalla Prefettura di Reggio Calabria, come accaduto in altri centri della provincia. La questione ha allarmato la popolazione ed il comitato, a fine preventivo, gradirebbe spiegazioni circa il programma di accoglienza, la destinazione, le strutture coinvolte, i numeri, ed i tempi di permanenza nel nostro territorio. Premettendo di essere favorevoli all’accoglienza e disponibili a contribuire alla risoluzione di questa vicenda dal carattere umanitario e dai risvolti globali, chiediamo al nostro Sindaco, alle strutture di accoglienza, come il Villaggio del Pino ed al Prefetto delucidazioni su i provvedimenti che verranno adottati in termini di prevenzione ad eventuali problemi di ordine pubblico, che potrebbero turbare la serenità della comunità di Melia”.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…