VILLA SAN GIOVANNI – E’ venuto a mancare il ragioniere Domenico (Mimmo) Sofi, personalità di spicco della passata vita politica villese ed ex pilastro del Tecnico “Repaci” in qualità di segretario. Storico rappresentante della Democrazia Cristiana, è stato protagonista di diverse consiliature ricoprendo anche l’incarico di assessore. Negli anni più recenti, la sua passione politica lo ha visto frequentare gli ambienti del centrosinistra e in particolare del Pd (primo presidente del circolo locale). La sua figura è stata ricordata in occasione del consiglio comunale di ieri sera, a pochi minuti dalla triste notizia. Un minuto di silenzio e discorsi intrisi di commozione. Particolarmente sentito è stato il messaggio di cordoglio del vicesindaco, nonché sindaco facente funzioni, Rocco Cassone: «E’ stata una figura importante per la nostra città – ha detto Cassone ripercorrendo brevemente la carriera politica di Sofi – Una persona buona, disponibile, affettuosa con tutti». Parole di cordoglio anche dalla presidente del Consiglio Patrizia Liberto e dai consiglieri di minoranza.
La redazione di villaedintorni si unisce al dolore dei familiari per la grave perdita, porgendo loro sentite condoglianze.
f.m.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…