VILLA SAN GIOVANNI – E’ venuto a mancare il ragioniere Domenico (Mimmo) Sofi, personalità di spicco della passata vita politica villese ed ex pilastro del Tecnico “Repaci” in qualità di segretario. Storico rappresentante della Democrazia Cristiana, è stato protagonista di diverse consiliature ricoprendo anche l’incarico di assessore. Negli anni più recenti, la sua passione politica lo ha visto frequentare gli ambienti del centrosinistra e in particolare del Pd (primo presidente del circolo locale). La sua figura è stata ricordata in occasione del consiglio comunale di ieri sera, a pochi minuti dalla triste notizia. Un minuto di silenzio e discorsi intrisi di commozione. Particolarmente sentito è stato il messaggio di cordoglio del vicesindaco, nonché sindaco facente funzioni, Rocco Cassone: «E’ stata una figura importante per la nostra città – ha detto Cassone ripercorrendo brevemente la carriera politica di Sofi – Una persona buona, disponibile, affettuosa con tutti». Parole di cordoglio anche dalla presidente del Consiglio Patrizia Liberto e dai consiglieri di minoranza.
La redazione di villaedintorni si unisce al dolore dei familiari per la grave perdita, porgendo loro sentite condoglianze.
f.m.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…