SCILLA – Vi sarebbero motivi personali alla base delle dimissioni a sorpresa della consigliera di minoranza Loredana Delorenzo. A subentrarle nella massima assise cittadina sarà Domenica Patafio, prima dei non eletti della lista civica “Progetto Scilla” e che pertanto andrà ad affiancare l’ex candidato sindaco Francesco Santacroce. La surroga è tra i punti all’ordine del giorno del civico consesso convocato per martedì 29 novembre alle ore 10 o, qualora si rendesse necessario, per il giorno seguente alle ore 11. Loredana Delorenzo abbandona lo scranno consiliare e rinuncia così al ruolo affidatole dagli elettori a maggio 2015, anche se nei fatti lei e il suo compagno Santacroce non si sono particolarmente distinti come opposizione vigile e propositiva. Nella consiliatura (2011-2014) guidata dal sindaco Caratozzolo, Loredana Delorenzo aveva ricoperto la carica di assessore con delega alle pari opportunità, contenzioso e politiche del personale, e poi quella di vicesindaco. f.m.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…