SCILLA – Il segretario del Partito democratico Gaetano Ciccone ha comunicato che sabato 26 novembre alle 16 e 30 presso la sala convegni della Casa della Carità, avrà luogo una manifestazione per il referendum costituzionale del 4 dicembre.
Lo scopo della manifestazione è quello di invogliare i cittadini a votare “sì” per il referendum. L’incontro sarà introdotto proprio da una relazione di Gaetano Ciccone e proseguirà con un dibattito, i saluti del sindaco Pasqualino Ciccone e gli interventi del presidente del Consiglio regionale Nicola Irto e del capogruppo Pd in Consiglio regionale Sebi Romeo.
Oltre alla manifestazione ci sarà anche un banchetto informativo in piazza San Rocco a cominciare dalle 8 e 30 fino alle 12 e 30. Questo per informare ulteriormente i cittadini sull’importanza del voto.
Tutto schierato a favore del “sì” il Pd di Scilla: «Il nostro circolo è tutto orientato a sostegno del “sì”. Altrove ci sono frange del partito a favore del “no”, ma a Scilla questo problema non esiste e vogliamo orientare il più alto numero possibile di cittadini verso la riforma. Speriamo – ha auspicato Gaetano Ciccone – in una grande partecipazione all’incontro di sabato e, soprattutto, al voto. La nostra speranza è che il “sì” possa affermarsi e dare il via libera a una riforma che va verso l’ammodernamento del Paese. Un rinnovamento – ha concluso l’ex primo cittadino – che riguarda sia i rapporti tra le istituzioni sia lo snellimento degli apparati burocratici».
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…