VILLA SAN GIOVANNI -Non c’è pace per gli studenti del “Nostro-Repaci” e in particolare per i liceali ospitati nei locali “Pool 22” (via Zanotti Bianco) e del “Repaci” (Alberghiero,via Alcide De Gasperi). Stamani, infatti, i ragazzi hanno deciso di mettere in atto un nuovo sciopero bianco, dopo quello di venerdì scorso. La protesta si è dunque allargata, coinvolgendo anche gli alunni sistemati nella sede storica del Tecnico. Se nella struttura “Pool 22” la luce va e viene perché la Provincia non ha effettuato la voltura del contatore, in via Alcide De Gasperi sono i vermi a infastidire i ragazzi e, di conseguenza, la mancata disinfestazione delle classi. Al momento, i giovani liceali non stanno partecipando alle lezioni e sono già alle prese con cartelloni e striscioni da esporre durante la prossima manifestazione a Reggio Calabra.
fra.me.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…