SCILLA – A quasi un mese di distanza si è svolto a Scilla un altro consiglio comunale. La prima comunicazione è stata quella delle dimissioni della consigliera Loredana Delorenzo, che ha lasciato per motivi personali: al suo posto è subentrata Domenica Patafio.
Alla neo consigliera è stato dato il benvenuto e le è stata data la parola per presentarsi all’assise e alla cittadinanza. La nuova arrivata ha dunque esposto le sue intenzioni:”Non sono la continuazione di nessuno” ha esordito Patafio. Ha spiegato che il suo obiettivo è quello di migliorare Scilla, vuole dare libertà di parola e ci tiene ad informare i cittadini: così facendo si ristabilirebbe un rapporto con la gente che pare si stia allontanando dalla politica e dalla vita amministrativa. Ha poi puntualizzato di non volere una guerra con la maggioranza ma una collaborazione per poter lavorare per Scilla e riunire il paese. Il sindaco Pasqualino Ciccone ha replicato dicendo che la sua disponibilità è totale. Sia per collaborare con la minoranza sia per dialogare con i cittadini per il bene di Scilla.
Ciccone ha continuato le comunicazioni tra cui quella che riguarda l’eventuale arrivo di immigranti a Scilla. Ancora le strutture non sono adeguate per ospitare queste persone che hanno bisogno. A questo proposito la nuova consigliera ha espresso la sua opinione, dicendo che lei è favorevole ad un’accoglienza limitata e gestibile perché se sono minori non accompagnati che arrivano, questi hanno bisogno di essere seguiti. Ha proseguito spiegando che la pensa così dopo aver avuto modo di incontrare alcuni di questi immigrati che alloggiano in altre zone.
Oltre alla presentazione della nuova consigliera, il sindaco ha annunciato che per Scilla ci sono in corso due progetti. Si sta lavorando per aprire una biblioteca comunale e una biblioteca del cinema.
Potrebbe interessarti

Villa, riapre domani il Consultorio familiare. La gioia degli amministratori comunali
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Un’ottima notizia per Villa, i villesi e tutti i cittadini dell’ambito territoriale 14, quella appena…

“Parco nazionale dello Stretto, della Costa Viola e di Ganzirri”: se ne discute a Ecolandia
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Proseguono le iniziative della Rete Territorio dello Stretto Sostenibile verso la costituzione formale della Rete stessa, prevista per il giorno…

Pioggia di solidarietà per l’imprenditore Ionà di Calabria Motori
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Pioggia di solidarietà a sostegno dell’imprenditore Emanuele Ionà dopo l’incendio di natura dolosa nell’area industriale tra Villa San Giovanni e…