L’Automobile Club di Reggio Calabria festeggia il suo 90esimo compleanno e progetta insieme ai vertici locali e nazionali una serie di attività e manifestazioni che coinvolgeranno soci, scuole e cittadini. Istituito nel 1926 da un gruppo di imprenditori, sportivi e professionisti, l’Ente che, negli anni, ha tracciato un percorso che riserverà sicuramente ulteriori pagine importanti per i numerosi soci dell’Aci e per tutti coloro che utilizzano i servizi e le consulenze offerti dall’Automobile club alla città ed al territorio, continua a crescere grazie ad un team di eccellenti professionisti guidati dal presidente avvocato Santo Alfonso Martorano. Un traguardo che non poteva passare in sordina e questa mattina presso l’Aci in Via De Nava, i vertici locali e nazionali dell’Automobile Club si sono riuniti per ribadire “la volontà dell’Ente di crescere nella qualità e nei servizi agli automobilisti della provincia, nella difesa dei suoi soci e non soci, con particolare attenzione agli utenti della strada”.
“L’educazione stradale deve continuare ad essere il primo traguardo da raggiungere – afferma il presidente Automobile Club RC avvocato Santo Alfonso Martorano – Siamo convinti che possiamo fare e dare sempre di più al territorio e tra i nostri prossimi progetti vi è quello di promuovere una serie di incontri sulla prevenzione e contrasto della velocità sulle strade coinvolgendo i nostri giovani studenti. Oggi festeggiamo novant’anni di storia, di lavoro sinergico ed intensa attività al servizio dei cittadini. Questo è un compleanno significativo: un lungo cammino da valorizzare e guardare con orgoglio e rispetto, ma anche un punto di partenza per scrivere altre esperienze e momenti associativi nel futuro”.
Sulla stessa lunghezza d’onda è il direttore dell’Automobile Club Salvatore Memoli che rimarca “l’unità dei membri, la grande sintonia con il Consiglio direttivo che ha obiettivi condivisi e ben chiari, e la volontà di continuare a soddisfare i clienti”.
“Con la nostra storia ed esperienza sul campo, garantiremo servizi al mondo del mercato – conclude il direttore Memoli – Cortesia, gentilezza, disponibilità, qualità, impegno, professionalità sono i nostri valori cardini. Di strada ne abbiamo fatta ma tanti sono ancora gli impegni da portare a termine e sono certo che presto raggiungeremo altri prestigiosi obiettivi grazie ad un team qualificato quale quello dell’Automobile Club RC”.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…