Il Banco Alimentare, la Caritas di Campo Calabro e la Confraternita della Madonna di Polsi, organizzano per il 25 dicembre il PRANZO DI NATALE con gli extracomunitari della zona.
Sono invitati presso la struttura polisportiva (Palloncino) di proprietà della Parrocchia circa 80 persone di diverse nazionalità, tra cui diversi ragazzi profughi che alloggiano in strutture della zona.
L’iniziativa promossa dalle tre Associazioni mira, come si può dedurre, dalla locandina allegata (pranzo di natale locandina.pdf), a creare tanta solidarietà con uomini e donne che si trovano in un posto diverso da quella che è la loro terra e che , purtroppo, vengono trattati come indesiderati.
Bisogna abbattere i muri delle differenze con il dialogo e l’accoglienza e non c’è giorno più indicato per lanciare questo messaggio che il giorno di Natale .
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…