Il Banco Alimentare, la Caritas di Campo Calabro e la Confraternita della Madonna di Polsi, organizzano per il 25 dicembre il PRANZO DI NATALE con gli extracomunitari della zona.
Sono invitati presso la struttura polisportiva (Palloncino) di proprietà della Parrocchia circa 80 persone di diverse nazionalità, tra cui diversi ragazzi profughi che alloggiano in strutture della zona.
L’iniziativa promossa dalle tre Associazioni mira, come si può dedurre, dalla locandina allegata (pranzo di natale locandina.pdf), a creare tanta solidarietà con uomini e donne che si trovano in un posto diverso da quella che è la loro terra e che , purtroppo, vengono trattati come indesiderati.
Bisogna abbattere i muri delle differenze con il dialogo e l’accoglienza e non c’è giorno più indicato per lanciare questo messaggio che il giorno di Natale .
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…