SCILLA. Maggioranza in crisi? Il capogruppo Patafio fa chiarezza: «Compatti con il sindaco, andiamo avanti»

2 Gennaio 2017
1162 Views
Stampa

Mario Patafio.jpg

SCILLA – Nessuna spaccatura nella coalizione di governo guidata dal sindaco Pasqualino Ciccone. La squadra “Noi per Scilla”, eletta alle amministrative del 2015, si dichiara unita come il primo giorno e ribadisce a gran voce la propria volontà di continuare a impegnarsi per il bene del paese. È il capogruppo di maggioranza, Mario Parafio, a fare chiarezza una volta per tutte sui dubbi sorti a seguito di un’intervista radiofonica rilasciata dal sindaco Ciccone. Patafio interviene dopo una riunione di maggioranza nel corso della quale si è discusso delle voci di rottura in seno alla compagine “Noi per Scilla”,  stigmatizzando «le evidenti strumentalizzazioni» e «le fantasticherie reiterate circa divisioni della maggioranza, mai esistite». Nel comunicato ufficiale diffuso l’altro ieri, Patafio parla a nome dell’intera coalizione: «Ritenuto di dovere ribadire, in maniera chiara ed incontrovertibile, la propria volontà governare, la maggioranza tutta – si legge –  comunica la propria compattezza e, ove ce ne fosse bisogno, la propria lealtà al sindaco capolista Pasqualino Ciccone, nella piena consapevolezza di essere stata premiata con la vittoria dal popolo di Scilla nel 2015». “Noi per Scilla” riafferma, quindi, «la propria ferrea volontà di portare a termine l’attuale legislatura conscia della grande mole di lavoro che si ha davanti a fronte di un’esigua forza di personale del nostro comune». E a dimostrazione di ciò, Patafio tiene a sottolineare che l’ultimo vertice di maggioranza è servito a fare il punto su alcune opere e progetti in itinere. In particolare, Ciccone e squadra hanno individuato i prossimi obiettivi strategici «nella metanizzazione del nostro comune, nel prolungamento del porto, nella realizzazione dei parcheggi oltre, naturalmente, a tutte le opere già avviate ed in corso di completamento». La maggioranza condanna ancora «le fantasiose narrazioni circa una scarsa voglia di governare», per poi dirsi «sicura che quanto fatto finora costituisce un grosso risultato per il rilancio di Scilla» e «fiduciosa che, a parte qualche rallentamento dovuto a pastoie burocratiche, la forza e la voglia di affrontare e sciogliere i nodi che finora hanno bloccato lo sviluppo di Scilla non verrà mai meno». Una determinazione ad andare avanti che ha un solo e unico scopo, secondo quanto tiene a evidenziare Patafio: «Ne va di mezzo il futuro dei giovani del nostro paese che solo con la creazione di infrastrutture che rendano stabile e costante il flusso turistico potranno trovare sbocchi occupazionali di lavoro e di imprenditoria». Un intervento deciso quello con cui la maggioranza, tramite il proprio leader Mario Patafio, ha voluto fugare ogni dubbio circa la propria coesione e vicinanza al primo cittadino Pasqualino Ciccone. Parole che, almeno per il momento, mettono a tacere le indiscrezioni relative a una imminente crisi politico-amministrativa con tanto di  ipotesi sulle dimissioni del sindaco. Che non molla e vuole restare al suo posto. fra.me.

Potrebbe interessarti

San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Uncategorized
82 views
Uncategorized
82 views

San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

  Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…

Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Cronaca
836 views
Cronaca
836 views

Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

  Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…

Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Attualità
92 views
Attualità
92 views

Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia

Francesca Meduri - 22 Novembre 2024

Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…