SCILLA – È convocato per le ore 15,30 di oggi il consiglio comunale di Scilla, in seduta pubblica e sessione straordinaria. La prima riunione del 2017 della massima assise cittadina sarà quasi tutta dedicata agli adempimenti post sospensione del capogruppo di “Uniti per cambiare”, Domenico Mollica, fermato dalla legge “Severino” dopo una condanna in primo grado per una vicenda tra privati. E infatti ad aprire l’ordine del giorno firmato dal sindaco-presidente Pasqualino Ciccone sarà la presa d’atto del provvedimento prefettizio del 20 dicembre scorso sulla sospensione di diritto della carica di consigliere comunale di Domenico Mollica e la conseguente nomina del consigliere supplente nella persona di Maria Calabrese, prima dei non eletti nella lista a sostegno di Mollica come candidato a sindaco. Seguiranno dunque le usuali comunicazioni di Pasqualino Ciccone e l’approvazione dei verbali della seduta precedente, con il sindaco che molto probabilmente ritornerà sulle voci che in questi giorni hanno messo in serio dubbio la compattezza della sua squadra. Voci già smentite dallo stesso Ciccone e dal capogruppo di maggioranza Mario Patafio, i quali hanno ribadito con convinzione la volontà di portare avanti il progetto di rilancio della cittadina della Costa Viola. Continuando con l’ordine del giorno del civico consesso odierno, i consiglieri comunali dovranno poi provvedere alla sostituzione di un componente della Commissione elettorale comunale, della Commissione per la nomina dei giudici popolari e della Commissione per i regolamenti comunali. f.m.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…