SCILLA – È convocato per le ore 15,30 di oggi il consiglio comunale di Scilla, in seduta pubblica e sessione straordinaria. La prima riunione del 2017 della massima assise cittadina sarà quasi tutta dedicata agli adempimenti post sospensione del capogruppo di “Uniti per cambiare”, Domenico Mollica, fermato dalla legge “Severino” dopo una condanna in primo grado per una vicenda tra privati. E infatti ad aprire l’ordine del giorno firmato dal sindaco-presidente Pasqualino Ciccone sarà la presa d’atto del provvedimento prefettizio del 20 dicembre scorso sulla sospensione di diritto della carica di consigliere comunale di Domenico Mollica e la conseguente nomina del consigliere supplente nella persona di Maria Calabrese, prima dei non eletti nella lista a sostegno di Mollica come candidato a sindaco. Seguiranno dunque le usuali comunicazioni di Pasqualino Ciccone e l’approvazione dei verbali della seduta precedente, con il sindaco che molto probabilmente ritornerà sulle voci che in questi giorni hanno messo in serio dubbio la compattezza della sua squadra. Voci già smentite dallo stesso Ciccone e dal capogruppo di maggioranza Mario Patafio, i quali hanno ribadito con convinzione la volontà di portare avanti il progetto di rilancio della cittadina della Costa Viola. Continuando con l’ordine del giorno del civico consesso odierno, i consiglieri comunali dovranno poi provvedere alla sostituzione di un componente della Commissione elettorale comunale, della Commissione per la nomina dei giudici popolari e della Commissione per i regolamenti comunali. f.m.
Potrebbe interessarti

Villa, il Pd stronca Caminiti e Città in Movimento: «Di “sinistra” a convenienza, quando no tornate “civici”»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Sui recenti fatti relativi alla scuola di Cannitello, e soprattutto sulle reazioni suscitate dal sit-in…

«Ad Arghillà il teatro della vergogna»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025«Esclusi, aggrediti e discriminati»: esordisce così Patrizia D’Aguì, presidente del gruppo civico “Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” a margine…

Campo Calabro, domani la terza edizione del Premio Italo Siciliano e Franco Sidari
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025Sabato 5 aprile, a partire dalle 9,15, presso il Centro Polifunzionale “Prof. G. Scopelliti” di Campo Calabro avrà luogo la…