SCILLA – Interessante il primo consiglio comunale del 2017 a Scilla in cui si è visto un altro subentro, quello di Maria Calabrese che ha presto il posto di Domenico Mollica. Alla nuova consigliera, che rappresenta la frazione di Melia, è stato dato il benvenuto da tutti e la stessa ha espresso di prendere parte volentieri al consiglio in quota minoranza. «Sono onorata di essere qui, anche se nella minoranza – ha esordito Calabrese accanto alla compagna Antonella Cacciola – È un compito di grande responsabilità vigilare sull’amministrazione, sempre nell’interesse della comunità. Cercherò – questo il proposito della Calabrese – di svolgere questo compito all’insegna della legalità, della correttezza e della trasparenza. Agirò nell’assoluta democrazia, senza nessun preconcetto».
Il capogruppo della maggioranza Ciccone, Mario Patafio, ha sottolineato che con quest’ultima sostituzione il 50% dei componenti del consiglio sono donne. Si è battuto il record visto che è la prima volta che avviene nella storia della politica scillese.
La parola è poi passata a Domenica Patafio che ha acceso il riflettori sull’argomento della sanità a Scilla, a suo dire trascurato dal sindaco Ciccone. La consigliera ha sottolineato che a Scilla non c’è una vera casa della salute dopo che l’ospedale è stato chiuso, che i cittadini sono mal informati, e che non si può mettere in pratica la prevenzione senza servizi sanitari per i vari controlli.
Franco Santacroce continua a chiedere del piano spiaggia ancora non realizzato e della situazione dell’ostello della gioventù.
Il primo cittadino sembra ben intenzionato e sopratutto tiene a ribadire che per lui Scilla è tutto.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…