SCILLA – Interessante il primo consiglio comunale del 2017 a Scilla in cui si è visto un altro subentro, quello di Maria Calabrese che ha presto il posto di Domenico Mollica. Alla nuova consigliera, che rappresenta la frazione di Melia, è stato dato il benvenuto da tutti e la stessa ha espresso di prendere parte volentieri al consiglio in quota minoranza. «Sono onorata di essere qui, anche se nella minoranza – ha esordito Calabrese accanto alla compagna Antonella Cacciola – È un compito di grande responsabilità vigilare sull’amministrazione, sempre nell’interesse della comunità. Cercherò – questo il proposito della Calabrese – di svolgere questo compito all’insegna della legalità, della correttezza e della trasparenza. Agirò nell’assoluta democrazia, senza nessun preconcetto».
Il capogruppo della maggioranza Ciccone, Mario Patafio, ha sottolineato che con quest’ultima sostituzione il 50% dei componenti del consiglio sono donne. Si è battuto il record visto che è la prima volta che avviene nella storia della politica scillese.
La parola è poi passata a Domenica Patafio che ha acceso il riflettori sull’argomento della sanità a Scilla, a suo dire trascurato dal sindaco Ciccone. La consigliera ha sottolineato che a Scilla non c’è una vera casa della salute dopo che l’ospedale è stato chiuso, che i cittadini sono mal informati, e che non si può mettere in pratica la prevenzione senza servizi sanitari per i vari controlli.
Franco Santacroce continua a chiedere del piano spiaggia ancora non realizzato e della situazione dell’ostello della gioventù.
Il primo cittadino sembra ben intenzionato e sopratutto tiene a ribadire che per lui Scilla è tutto.
Potrebbe interessarti

Villa, Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti: commissione “segreta” nel mirino
Francesca Meduri - 11 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti. In particolare, negli ultimi giorni, i…

Ponte sullo Stretto, da CdM ok a report Iropi: Ciucci esulta, Caminiti frena
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, ha commentato la notizia di ieri pomeriggio, in merito all’approvazione, avvenuta in…

Bagnara, gli alunni dell’Ic “Ugo Foscolo” in visita alla Stazione dell’Arma
Francesca Meduri - 10 Aprile 2025La Stazione dei Carabinieri di Bagnara Calabra ha aperto le sue porte agli alunni delle classi quarte della…