VILLA SAN GIOVANNI –In attesa di sapere se Villa San Giovanni andrà al voto nella prossima tornata elettorale di maggio, alcuni partiti e movimenti cittadini non perdono tempo e accendono i motori per non farsi trovare impreparati all’appuntamento.
Particolarmente vivace è il Meetup 5 Stelle, che vede aumentare le proprie possibilità dopo la fallimentare conclusione della consilitura targata Messina prima e Cassone poi.
Il risultato delle ultime amministrative, che solo per un soffio non ha visto l’ingresso dei pentastellati in Consiglio, è un punto di partenza. Ma, soprattutto, è un punto di partenza il lavoro di denuncia svolto in oltre un anno di opposizione extra consiliare. Da queste basi il Meetup trae linfa per andare avanti, nella ferma convinzione che la parola debba comunque andare alla gente che vive giornalmente la città. Ecco, quindi, l’iniziativa “Riprogettiamo Villa”, attraverso la quale gli attivisti chiedono ai cittadini di accedere al sito internet ufficiale del Meetup e di iscriversi e partecipare con idee e suggerimenti.
I grillini locali ci credono, ma non perdono l’umiltà e si appellano ai villesi. La ricerca di nuovi sostenitori è già partita, e gli attivisti del Meetup non potevano che affidarsi a Facebook per provare a far crescere il gruppo.
«Un anno intenso, ma non ci fermiamo! A riveder le stelle… Condividete!», l’invito social che accompagna un video sulle attività realizzate nel 2016. E ancora, nell’augurare buon anno a tutti gli amici che seguono la pagina e ai cittadini villesi, il Meetup 5 Stelle scrive: «È stato un anno intenso per noi, abbiamo lavorato con passione per la città e per i cittadini, intervenendo su molte tematiche. Il nostro contributo per la comunità non mancherà mai e faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità, insieme ai nostri parlamentari, affinché la nostra cittadina migliori sempre più! Chiunque voglia aggregarsi è ben accetto. #Buon2017!!!».
Francesca Meduri
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…