SCILLA –L’ondata di gelo non si arresta, anzi, per i prossimi giorni sono ancora previste condizioni meteo avverse con insistenza di nevicate a bassa quota e conseguente peggioramento della situazione già precaria della viabilità. È per tale motivo che il sindaco Pasqualino Ciccone ha firmato un’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti nelle frazioni montane di Melia e Solano Superiore per l’11 gennaio 2017. Una chiusura contingibile e urgente, per scongiurare il pericolo per la pubblica e privata incolumità derivante dalla persistente presenza di neve e ghiaccio sulle strade dei due paesi scillesi. Il provvedimento è dunque legato alla situazione della viabilità e non, come avvenuto altrove, alla mancanza o insufficienza di fonti di riscaldamento nelle aule, aspetto su cui Ciccone non si sofferma minimamente.Il sindaco, altresì, si riserva l’adozione di ulteriori provvedimenti in relazione all’andamento della problematica.
Redazione
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…