VILLA SAN GIOVANNI – Resterà chiuso anche domani e dopodomani il plesso della scuola “Larussa”, nella frazione di Acciarello. Lo si evince dal provvedimento appena emanato dal commissario prefettizio Iorio, che ordina «la chiusura straordinaria e temporanea per le giornate del 12 e 13 gennaio 2017 del plesso “Larussa” sito in Acciarello di Villa San Giovanni a causa del persistente intenso freddo che ha portato ad un notevole calo delle temperature che minaccia la salute degli alunni e degli operatori scolastici e per consentire di effettuare, da parte dell’impresa costruttrice dell’impianto di riscaldamento, la prima accensione e il conseguente collaudo definitivo dello stesso». Da un lato la buona notizia che l’impianto di riscaldamento «è stato attivato e collegato con la rete metanifera», dall’altro si pone la richiesta, da parte della ditta costruttrice, «di un ulteriore brevissimo periodo di tempo per effettuare la prima accensione e conseguente collaudo definitivo». Quanto stabilito dall’attuale numero uno di palazzo “San Giovanni” in merito alla scuola di Acciarello è strettamente legato alle ultime previsioni metereologiche secondo le quali, dopo una brevissima tregua, il gelo riprenderà con ancora maggiore forza.
Redazione
Potrebbe interessarti

Villa, celebrati i 20 anni del titolo di “Città” con un dialogo tra ex amministratori e studenti
Francesca Meduri - 12 Aprile 2025Il 12 aprile 2005 il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, facendo seguito ad una delibera del Consiglio comunale, ha…

Ponte sullo Stretto, ad Ciucci rilancia: avvio lavori in estate
Francesca Meduri - 12 Aprile 2025Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico…

Villa, Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti: commissione “segreta” nel mirino
Francesca Meduri - 11 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Forza Italia e Pd sempre più alleati contro l’Amministrazione Caminiti. In particolare, negli ultimi giorni, i…