di GIORGIO COTRONEO
VILLA SAN GIOVANNI – La Benedizione degli animali domestici, organizzata dalla Parrocchia Maria SS. di Porto Salvo, è ormai un appuntamento immancabile tra le iniziative curate dalla comunità cannitellese guidata da Padre Antonio Carfì.
L’evento, che negli anni ha visto sempre più incrementare la presenza di cittadini con i loro amici quattro zampe e volatili, quest’anno giunge all’ottava edizione e si terrà domenica 15 gennaio presso il sagrato della Chiesa intorno alle ore 12:00, al termine della S. Messa, in occasione della vicina ricorrenza di Sant’Antonio Abate( il 17 gennaio) protettore degli animali.
All’ iniziativa, unica in città, sono invitati tutti coloro che possiedono e accudiscono animali domestici, da sempre fedeli compagni dell’uomo: cani, gatti, uccellini, tartarughe, pesci e conigli e negli anni precedenti non sono mancati anche cavalli, caprette e galline, suscitando stupore nei più piccoli. È raccomandata,
durante la Benedizione, la custodia adeguata delle proprie bestiole con museruole e nei trasportini, considerando anche il freddo di questi giorni e l’ambiente aperto del sagrato, esposto maggiormente alla brezza marina.
E chi non possiede animali? Certamente l’invito è esteso anche a loro, per condividere con i partecipanti un momento di comunione e allegria circondati dai tanti animali presenti e,perché no, magari convincersi quanto sia arricchente custodirli!
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…