di GIORGIO COTRONEO
VILLA SAN GIOVANNI – La Benedizione degli animali domestici, organizzata dalla Parrocchia Maria SS. di Porto Salvo, è ormai un appuntamento immancabile tra le iniziative curate dalla comunità cannitellese guidata da Padre Antonio Carfì.
L’evento, che negli anni ha visto sempre più incrementare la presenza di cittadini con i loro amici quattro zampe e volatili, quest’anno giunge all’ottava edizione e si terrà domenica 15 gennaio presso il sagrato della Chiesa intorno alle ore 12:00, al termine della S. Messa, in occasione della vicina ricorrenza di Sant’Antonio Abate( il 17 gennaio) protettore degli animali.
All’ iniziativa, unica in città, sono invitati tutti coloro che possiedono e accudiscono animali domestici, da sempre fedeli compagni dell’uomo: cani, gatti, uccellini, tartarughe, pesci e conigli e negli anni precedenti non sono mancati anche cavalli, caprette e galline, suscitando stupore nei più piccoli. È raccomandata,
durante la Benedizione, la custodia adeguata delle proprie bestiole con museruole e nei trasportini, considerando anche il freddo di questi giorni e l’ambiente aperto del sagrato, esposto maggiormente alla brezza marina.
E chi non possiede animali? Certamente l’invito è esteso anche a loro, per condividere con i partecipanti un momento di comunione e allegria circondati dai tanti animali presenti e,perché no, magari convincersi quanto sia arricchente custodirli!
Potrebbe interessarti

Notte di fuoco tra VillaSG e Campo C.: bruciati mezzi e sede di Calabria Motori
Francesca Meduri - 8 Aprile 2025Notte di fuoco nella zona industriale tra Villa San Giovanni e Campo Calabro. Un vasto incendio ha infatti…

Strade da incubo a Villa, il Comune interviene: affidati lavori per 25 mila euro
Francesca Meduri - 7 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Comune ha affidato per quasi 25 mila euro lavori di manutenzione stradale alla ditta Loprete…

Villa, il 2 giugno il Memorial Paolo Marino: tutte le info per le iscrizioni
Francesca Meduri - 7 Aprile 2025Non è mai facile allestire un Memorial podistico. Tina Marino si è gettata a capofitto in questa impresa, dedicata…