VILLA SAN GIOVANNI – Di seguito il comunicato dell’Iis “Nostro/Repaci”: Si rende noto che l’Open Day dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Nostro/Repaci“ di Villa San Giovanni si svolgerà nelle giornate di venerdì 20 gennaio e sabato 28 gennaio 2017 dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
La Dirigente prof.ssa Maristella Spezzano invita gli studenti delle scuole secondarie di 1° grado e i loro genitori a visitare la sede del Liceo”Nostro” di via Zanotti Bianco e la sede dell’ITE “Repaci”di via Mons. Bergamo pal. Ranieri.
L’Istituto “Nostro/Repaci“di Villa San Giovanni offre una ricca offerta formativa dei Licei- classico, scientifico, scienze umane, economico sociale, linguistico, scienze applicate,sportivo- e dell’Istituto Tecnico Economico articolato in Amministrazione ,Finanza e Marketing e Turismo.
Gli studenti che parteciperanno all’iniziativa di orientamento “Porte aperte- Open Day“ avranno l’opportunità di una visita guidata delle due sedi, di parlare con i docenti delle attività didattiche, dei piani di studio,dell’ampliamento dell’offerta formativa,degli sbocchi professionali e delle strutture, attrezzature e servizi della scuola (Libri in comodato d’uso,Registro elettronico ecc.).
La Dirigente comunica di avere intrapreso numerosi progetti sul piano didattico e sul piano organizzativo per il prossimo anno scolastico 2017/2018; le sedi sono state attrezzate di Lim nelle Aule didattiche,di Laboratori, arricchiti da un laboratorio mobile realizzato con il finanziamento del Fondo Sociale Europeo,da qualche giorno è stata adottata dagli organi collegiali in via sperimentale la cosiddetta “Settimana corta”.La scuola ha mantenuto gli impegni con le famiglie assunti con il PTOF,si è chiuso dal mese di Dicembre il primo Trimestre con la consegna delle pagelle,sono stati organizzati i corsi di recupero,è giàin fase di svolgimento la pausa didattica,l’Alternanza Scuola Lavoro, i corsi di preparazione per il conseguimento delle certificazioni linguistiche e informatiche, sono state realizzate visite guidate sul territorio e sono in fase di definizione altri progetti tra cui i Viaggi studio(nel mese di febbraio gli studenti partiranno per la Spagna) e i viaggi d’istruzione.
Queste e altre iniziative saranno illustrate ai genitori e agli studenti che si apprestano a scegliere la scuola secondaria di secondo grado dalla Dirigente,dai Docenti e dagli studenti dell’Istituto.
Vi aspettiamo numerosi alle giornate di “Porte aperte- Open Day“.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…