Villa San Giovanni – Partecipazione, dialogo, confronto. In una parola sola: coinvolgimento. È così che il PD villese intende ripartire per non fallire il prossimo appuntamento elettorale per il rinnovo del consiglio comunale. Parola dei consiglieri uscenti, nonché attuali coordinatori del circolo cittadino, Cosimo Freno, Francesco Idone, Filippo Bellantone.
Domenica pomeriggio, i tre giovani politici hanno chiamato a raccolta iscritti e simpatizzanti al centro Baden Powell, ottenendo una risposta abbastanza soddisfacente, sia in termini di partecipazione che di contributi.
Numerosi gli interventi, oltre a quelli dei tre organizzatori. Tanti gli spunti di riflessione e i suggerimenti, con un consiglio su tutti: puntare sui giovani e non ripetere gli errori del passato.
Il PD, dunque, riparte dal confronto con quanti abbiano voglia di spendere le proprie idee per un progetto, e un programma, per Villa. Un progetto che metta la comunità al centro, il che significa dare priorità ai bisogni più impellenti e alla valorizzazione del territorio. Un progetto da realizzare aprendo a tutte le forze positive e propositive della città.
Ovviamente, ripartire vuol dire anche cercare nuovi iscritti, nuove adesioni, nuovi simpatizzanti. Un percorso che inizierà nel giro di pochissimo, contestualmente alla formazione di comitati elettorali.
In realtà non è detto che si voti a fine maggio o inizio giugno, ma intanto il PD si muove per non farsi trovare impreparato al possibile appuntamento con le urne.
Nel corso dell’assemblea al Baden Powell, non è mancata qualche stoccata all’amministrazione uscente, bocciata senza se e senza ma con l’appellativo di “grande bluff”.
fra.me. (seguiranno ulteriori dettagli)
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…